Alessandro Siani nato Alessandro Esposito il 17 settembre 1975 a Napoli, è un attore, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano.
L’altezza di Alessandro Siani è di 178 cm.
Siani ha maturato il suo talento nel laboratorio di recitazione Tunnel Cabaret, nella sua città di Napoli.
Nel 1995, poco dopo aver vinto il “Premio Charlot” come miglior comico, decide di adottare il nome d’arte Siani in onore del giornalista Giancarlo Siani.
Dopo aver fatto parte del trio comico “A Testa in giù” e dopo essere apparso in una serie di spettacoli di varietà, ma il suo primo successo arriva nel 2004 con lo spettacolo Fiesta al teatro.
Siani ha debuttato nel cinema nel 2006 nella commedia romantica Ti lascio perché ti amotroppo, e dopo alcuni altri ruoli ha avuto la sua svolta nel 2010 con il successo al botteghino Benvenuti al Sud,che gli ha permesso di avvalersi anche di una nomination per il David di Donatello come miglior attore non protagonista.
Nel 2013 debutta come regista con Il principe abusivo.
Ma sapete chi è la madre di Alessandro Siani? E’ Nunzia Schiano, l’attrice molto amata e famosa, con una lunga carriera alle spalle, nata il 16 maggio 1959 a Portici (Napoli).
Ha interpretato davvero il ruolo di sua madre,proprio nel film di maggiore successo dell’attore campano, Benvenuti al Sud!