Ogni anno, nel periodo prenatalizio, scatta la corsa ai regali per amici e parenti. Inizia la ricerca di qualcosa che possa donare un momento di gioia, senza però dover spendere cifre elevate.

In una ricerca così importante, bisogna partire da una serie di considerazioni su quelle che sono le preferenze del destinatario. Ad esempio, se si tratta di un gran golosone, conviene puntare su prodotti legati al mondo della buona tavola, un mondo ricco di spunti interessanti con cui stupire familiari, amici e collaboratori.

1.     Confezione regalo cioccolatini misti

Tra le sfiziosità natalizie, meritano una speciale menzione i cioccolatini di Natale Venchi disponibili in vari gusti ed assortimenti. Questa azienda torinese, infatti, propone un’offerta ampia e di prima qualità di idee regalo per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme.

La nuova scatola di cioccolatini assortiti Natale da 400 grammi, ad esempio, è un grandioso mix di stile e di gusto perfetto da acquistare come idea regalo.  All’esterno, la confezione di latta è finemente decorata con una splendida texture che unisce tutti i principali simboli del Natale. Sul coperchio, invece, riporta l’incisione “Merry Chocolate” su sfondo rosso. All’interno della scatola, è presente un assortimento di cioccolatini al latte, fondente, al pistacchio e nella versione bigusto, cosicché nessuno possa sentirsi escluso al momento del dolce.

2.     Le moderne cappelliere

Oltre alla scatola in latta di cioccolatini, merita di essere citata la confezione regalo a forma di cappelliera da quasi 400 grammi, disponibile anche nella sua versione mini da circa 200 grammi. Le cappelliere natalizie dell’azienda torinese condividono una struttura in materiali riciclabili ed un vasto assortimento che unisce i gusti più amati e iconici di Venchi. Lasciati trasportare da Chocomousse, Chocaviar, Nougatine, Gianduiotti tante altre prelibatezze che hanno fatto la fortuna del marchio Venchi.

In una guida che possa definirsi completa, non può mancare un accenno alle differenze tra le cappelliere, sotto il profilo delle dimensioni e delle texture. Da un rapido confronto tra le cappelliere Venchi, si nota una circonferenza maggiore nelle versioni da 800 grammi o da 400 grammi, rispetto a quella da circa 200 grammi. Per la confezione regalo da 800 grammi, la scelta aziendale è ricaduta su un elegante ghirlanda a fiori intrecciati, applicata ad uno sfondo blu notte. Anche nella cappelliera da 400 grammi, compare un perfetto intreccio di fiori ma lo sfondo blu notte viene sostituito da un rosso lucente. Una tonalità che rimanda all’amore e alla gioia suscitata dall’atmosfera natalizia. Infine, c’è spazio pure per il verde scuro nella cappelliera da 200 grammi di Venchi che funge da cornice per una bellissima ghirlanda dorata. In conclusione, il catalogo dell’azienda torinese è un fantastico omaggio alle tonalità tipiche delle feste di fine anno.

3.     La confezione Pino Buon Natale per i più piccoli

Richiamando quanto detto in precedenza, Venchi, un’eccellenza italiana nella produzione artigianale di cioccolato, mette a disposizione dei più golosi una gigantesca vetrina per arricchire le feste con momenti di purissimo piacere.

I mastri cioccolatieri hanno pensato bene di dedicare un pensiero anche ai più piccoli con la confezione regalo Pino Buon Natale da 90 grammi, a forma di alberello addobbato. All’interno della confezione, i bambini troveranno i mitici Cubotti alla crema, al tiramisù e al cioccolato fondente. Si tratta di cioccolatini ottimi per la colazione e la merenda, in quanto offrono la giusta carica di energie.      

 

x