I mercati hanno continuato a scivolare venerdì – con Bitcoin, Ethereum e Solana che hanno tutti subito perdite a due cifre in sette giorni.

Bitcoin era scambiato a 47.985,20 dollari al momento della scrittura, in calo del 15% nell’ultima settimana. Il più grande asset digitale è sceso di oltre il 30% dal suo massimo storico di 69.044,77 dollari un mese fa, secondo i dati di CoinGecko.

Ethereum, la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, è anche scesa dell’11,4% in sette giorni, scambiando a poco più di 4.000 dollari.

Solana, il concorrente di Ethereum e la quinta criptovaluta più grande, era scambiata a 173 dollari, perdendo il 25% del suo valore in una settimana.

Altri altcoin hanno subito pesanti perdite negli ultimi sette giorni, tra cui Polkadot (giù del 23% in una settimana); Dogecoin (giù del 19%); Avalanche (giù del 21%). Quasi tutti sono caduti nell’ultimo giorno.

Sono tutti giù.

Quale potrebbe essere la causa di questo forte calo dei prezzi? Il mio opuscolo ha riportato ieri che dopo che gli sviluppatori immobiliari cinesi Evergrande e Kaisa non sono stati in grado di effettuare i pagamenti programmati delle obbligazioni in dollari USA, i prezzi delle azioni sono crollati – e le criptovalute hanno seguito l’esempio.

L’analista e trader Alex Kruger ha detto oggi che era probabilmente anche una “presa di profitto di fine anno” . ” Pensate a commissioni di performance, bonus, audit, vendite fantasma, tax loss harvesting” , ha detto. ” Questo succede. ”

Chris Troutner, sviluppatore di Bitcoin Cash, ha detto che questo era probabilmente dovuto anche a questo. Ha aggiunto che ” i prezzi sembrano sempre scendere prima della fine dell’anno ” – tranne l’anno scorso, un anno eccezionale in cui ” gli investitori istituzionali hanno investito in criptovalute per stare davanti all’inflazione. ”

Nel 2018 e nel 2019, il prezzo del bitcoin è sceso alla fine dell’anno. Questo potrebbe essere perché ” la gente sta vendendo per comprare regali ” ha detto.

Qualunque sia la causa del calo dei prezzi, potrebbe iniziare un inverno freddo per le criptovalute?

x
Previous articleFestina Connected prezzo, come funziona, recensioni, Chrono Bike
Next articleLa maggior parte dei casi segnalati di Omicron degli Stati Uniti hanno colpito completamente vaccinati, dice il CDC