Il prezzo del bitcoin rimane basso, con gli orsi che avvertono di possibili perdite e la natura speculativa del bitcoin. Tuttavia, i tori sono ottimisti.

Il prezzo del bitcoin è sceso costantemente, incapace di mantenere i primi guadagni che ha fatto dopo il crollo dello scorso fine settimana. Bitcoin è stato scambiato sotto il livello di 50.000 dollari ed è anche sceso oltre i 48.000 dollari.

La maggior parte degli analisti vede 50.000 dollari come un punto cruciale per il bitcoin. Un fallimento nel raggiungere e rimanere al di sopra dei 50.000 dollari potrebbe presagire ulteriori cali per la fine dell’anno. Secondo Marc Bernegger, un membro del consiglio del Crypto Finance Group, ” $50.000 è certamente un importante livello psicologico di prezzo per il bitcoin, ma come stiamo vedendo in questo momento, non c’è un forte sostegno da parte dei partecipanti al mercato a questo livello. ”

Altri punti di vista sul prezzo del bitcoin

Alcuni analisti credono che l’attuale comportamento del prezzo del bitcoin sia indicativo della sua natura speculativa. Suggerendo che l’asset è troppo volatile per essere affidabile, Cate Faddis, presidente e CIO di Grace Capital, ha detto a Bloomberg TV che il mercato delle criptovalute ricorda la crisi immobiliare del 2008.

” La gente ha davvero bisogno di capire, secondo me, di cosa si tratta. È un investimento speculativo. Un investimento più tradizionale non scende del 20% in un fine settimana. “

Tuttavia, la comunità Bitcoin ha ancora molti bulls. Per esempio, il vice presidente delle operazioni e dei prodotti di HashEx, Galina Likhitskaya, ha notato che gli investitori istituzionali stanno ancora comprando. Ha detto che aziende come MicroStrategy vedono ancora il bitcoin come un rifugio sicuro e continuano a pompare denaro in esso. MicroStrategy ha recentemente acquistato altri 1.434 bitcoin per circa 57.477 dollari per bitcoin.

x
Previous articleMicrosoft partecipa a un round di finanziamento per una startup dedicata a criptovalute e NFT
Next articleMalattia autoimmune nuovo vaccino covid in arrivo