Sei desideroso di guadagnare con Bitcoin? Questa tecnologia è basata sull’uso della crittografia, che la rende anonima e super sicura. Non ci sono regolatori come banche o governi – le regole sono definite dagli utenti. Non è così difficile mettere le mani sui Bitcoin. Devi solo conoscere il metodo giusto e il modo e il tempo giusto per usarlo. Ce ne sono alcuni per i principianti e altri per i commercianti più esperti.

Ecco come guadagnare dei soldi usando le criptovalute:

1. Estrazione

Come per l’estrazione dell’oro, i bitcoin devono essere portati in superficie. Un software speciale viene utilizzato per risolvere qualcosa che assomiglia a un problema matematico. Il primo minatore che lo risolve vince le monete. È così che funziona il sistema.

All’inizio era facile, con i primi adepti che estraevano migliaia di bitcoin senza difficoltà. Al giorno d’oggi, le cose sono un po’ diverse: l’enorme competizione richiede un hardware costoso con una grande potenza di calcolo. È necessario perché anche gli algoritmi da risolvere sono diventati più difficili. Molti creano pool (un gruppo di minatori) e lavorano insieme per avere successo. La ricompensa viene poi divisa tra di loro. In passato il mining era molto più redditizio e molti credono che non si possa più guadagnare con questo metodo. Prevedere correttamente e analizzare il mercato potrebbe aiutarti a guadagnare ancora.

2. Rubinetti Bitcoin

Se hai tempo e sei disposto a guardare annunci e rispondere a sondaggi, potresti rivolgerti a siti web di rubinetti di bitcoin. Queste aziende guadagnano soldi attraverso le impressioni pubblicitarie. Andare sul loro sito e rispondere ad alcune domande ti farà guadagnare un po’ di soldi.

3. Siti web a pagamento

Ci sono alcune piattaforme dove vi sarà richiesto di guardare un annuncio o di cliccare su una certa pagina contenente annunci e poi sarete ricompensati in bitcoins. Non è un compito facile per guadagnare una grande quantità e potrebbe diventare abbastanza noioso.  BTC4ADS paga circa 100 satoshis (0.00000100 ฿) e Coinadder paga circa 25 satoshis per click.

4. Micro lavori

Ci sono anche piattaforme che ti pagano per fare un piccolo lavoro come guardare un video su YouTube o completare un sondaggio. Alcuni danno bitcoin.  Il sito Bitcoinget è uno dei più popolari e paga 20k satoshis per ogni compito.

5. Scrivere

La criptovaluta è una nuova nicchia e non molte persone tendono a capire e a scrivere su di essa. Se sei disposto a imparare l’industria, potresti diventare rapidamente uno scrittore di successo. Alcune delle aziende che ti ricompenserebbero per il tuo lavoro sono CCN e Blockchain Aliens. Puoi anche diventare un freelance e usare queste piattaforme.

6. Aiuta gli altri

Puoi anche ottenere bitcoins sotto forma di mance aiutando altre persone. Usa bitfortip per farlo accadere. Molte persone vogliono partecipare a questa nuova ed eccitante industria, ma non riescono a capirlo. Tu puoi diventare una di quelle persone che sono lì per aiutare e rispondere alle domande sulla crittografia.

7. Gioco d’azzardo

Questa non è la migliore opzione ma potrebbe comunque farti guadagnare bitcoins. Dal momento che questa industria è ancora piuttosto nuova, puoi ottenere grandi bonus per l’adesione o anche diversi giri della tua puntata per iniziare. Visita Bitstarz e mbit per saperne di più e giocare.

8. Comprare e detenere

Dovresti innanzitutto avere un portafoglio sicuro dove tenere i tuoi bitcoin. Un’opzione è il portafoglio digitale offerto da Paxful. Dovresti fare la tua ricerca in anticipo e assicurarti che il portafoglio che stai scegliendo di usare sia sicuro.

Devi avere pazienza quando si tratta di investimenti in crypto. Avrai dei periodi in cui dovrai aspettare che il prezzo aumenti. Analizza il mercato e impara come funziona. Il termine “Hodl” (“Hold On for Dear Life”) è usato per quando si tengono le monete e si crede che un giorno ti porteranno profitto. con la convinzione che la loro moneta sarà redditizia un giorno.

x
Previous articleQuote serie A: quale squadra ha più possibilità di vincere il campionato
Next articleSe Bitcoin scala il suo valore salirà alle stelle – Un’analisi dell’economista