Quanto costa una Licenza Taxi?

Trovare un nuovo lavoro è sempre un compito scoraggiante: non importa quanto tu sia ben preparato, ci saranno sempre un milione di cose che possono andare storte.
È naturale provare un certo livello di apprensione quando stai pensando di apportare un cambiamento importante alla tua vita. Tuttavia, più preparazione fai in anticipo, meglio sarai pronto per affrontare eventuali nuove responsabilità che ti si presentano.

Lavorare come tassista potrebbe non essere il percorso di carriera che avevi considerato prima, ma è un percorso lavorativo con molto da offrire.
Ci sono una serie di motivi per cui lavorare come tassista potrebbe finire per essere la migliore decisione che tu abbia mai preso. Ecco alcuni dei motivi più convincenti.

Quanto costa una Licenza Taxi?

Innanzitutto vediamo quanto costa una Licenza Taxi.

Per svolgere la professione di tassista occorre innanzitutto soddisfare alcuni requisiti generali:

  • aver compiuto i 21 anni,
  • essere cittadino italiano e comunque comunitario, n
  • on aver riportato condanne definitive a pene detentive
  • essere in regola con l’obbligo scolastico
  • non essere titolare di altra autorizzazione o concessione amministrativa

Sono i singoli comuni a stabilire il numero di licenze che è possibile erogare e, in teoria, l’assegnazione dovrebbe procedere tramite concorso; d’altra parte, le licenze taxi vengono continuamente vendute e acquistate – tra l’altro si possono anche affittare – al di là di questa procedura.

Il prezzo di una licenza varia molto da città a città, tuttavia, non si spendono meno di 150-170mila euro (a Roma e Milano, per esempio) e si arrivano a toccare cifre superiori ai 300mila euro (come a Firenze).

licenza taxi roma  licenza taxi milano  licenza taxi costo  licenza taxi firenze  licenza taxi napoli  licenza taxi genova  licenza taxi prezzo  licenza taxi torino  licenza taxi in affitto  licenza taxi napoli vendesi  licenza taxi milano vendita  licenza taxi milano costo  licenza taxi roma vendesi  licenza taxi bologna  licenza taxi in vendita  costo licenza taxi  licenze ncc  vendo licenza ncc  licenza ncc roma  come diventare tassista  licenze taxi  quanto guadagna un tassista  licenze taxi roma 2019  licenze ncc in vendita  cerco licenza ncc  licenze taxi roma  bando licenze taxi roma 2020  patente taxi  vendo licenza taxi roma  vendo licenza taxi milano  bando licenze taxi roma 2019

5 motivi per cui dovresti considerare di lavorare come tassista

  • Incontrare una varietà di nuove persone

Guidare un taxi ti porterà in contatto con una varietà di persone che altrimenti probabilmente non incontreresti mai. Ci sono anche molti passeggeri che non vorranno parlare, ovviamente; non tutti apprezzano le interazioni sociali con estranei. Non importa dove lavori, dovrai inevitabilmente sviluppare le tue capacità comunicative.

  • Ami guidare

Se sei una persona a cui piace stare al volante, essere un tassista è un gioco da ragazzi. Naturalmente, dovrai guidare in modo sensato e sicuro – potresti rimanere deluso da quante poche persone saltano nella tua cabina e ti dicono di “segui quella macchina!” come avviene in alcuni film. Tuttavia, ciò non significa che non avrai molte opportunità di divertirti solo guidando.

  • Chiunque può farlo

Ci sono pochissime restrizioni su chi può diventare un tassista. Dovrai avere ovviamente una patente di guida completa e una licenza di operatore di taxi. Se hai precedenti penali, potresti avere difficoltà a ottenere una licenza di operatore di taxi.

  • Orari flessibili

Un altro dei motivi più comuni indicati per lavorare come tassista è che si tratta di un lavoro che offre ai lavoratori orari di lavoro flessibili. I tassisti lavoreranno come liberi professionisti autonomi o lavoreranno per una società di taxi. In entrambi i casi, i taxi sono necessari per tutto il giorno, il che significa che molte aziende operano 24 ore al giorno.

Ciò significa che ci saranno turni in ogni momento della giornata che puoi lavorare, permettendoti di selezionare le ore più adatte a te. Non ci sono molti lavori che possono offrire la stessa flessibilità in termini di orario di lavoro di un tassista.

  • Stipendio

Il denaro sarà sempre una considerazione importante quando si pensa a un nuovo lavoro. Sarai felice di sapere che lavorare come tassista può renderti molto bene. A seconda dell’area in cui lavori, potresti essere in grado di guadagnare molto bene, anche e soprattutto con le mance Ovunque tu lavori, fare i tassista paga abbastanza bene.

Se stai cercando un lavoro che ti consenta di godere di buoni soldi, orari di lavoro flessibili e un’esperienza variegate, lontano dalle giornate tute uguali, lavorare come tassista dovrebbe essere la strada da intraprendere.

Non ci saranno due giorni uguali quando lavori come tassista – è un lavoro che offre qualcosa di diverso ogni giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here