Roberto Lipari è vincitore e poi co–conduttore del talent “Eccezionale veramente” su La7, comico di “Colorado”, inviato e conduttore di “Striscia la Notizia” e sceneggiatore e protagonista del film “TuttAPPosto”.
Famosa la sua frase:
“Sogno di vincere l’Oscar, darei un Tapiro a chi mi disse di cambiare mestiere”
Scopriamo tutto su Roberto Lipari, quello che vorreste sapere sul suo lato più provato, del noto comico e youtuber, oggi a Striscia la Notizia dapprima come inviato e poi come conduttore.
Chi è Roberto Lipari? Età e Moglie, Youtube
Roberto Lipari nasce il 12 settembre del ’90 a Palermo, sotto il segno della Vergine e fin da giovane ha iniziato a farsi conoscere al pubblico attraverso i social, con il suo canale su YouTube, “Roberto Lipari”, qui si diverte ad editare sketch comici.
Inizialmente però fin da giovanissimo, quegli stessi sketch che proponeva sui social, li faceva nei locali di intrattenimento della città di Palermo, spesso in coppia con Antonio Pepati nel duo “Sale e Pepe”.
Ha anche un sito web tutto suo (robertolipari.it) e ha iniziato a partecipare a programmi televisivi, fino a quando nel 2016, approda in un famoso talent show e lo vince: parliamo di “Eccezionale veramente” su La7.
L’anno successivo è stato scelto per la conduzione della seconda edizione.
Poi arriva la carriera televisiva: diventa l’ autore di Made in Sud, il cabaret di Rai Due e poi giunge anche a Colorado.
Ha anche avuto ruoli da attore: nel 2017 al film Classe Z, diretto da Guido Chiesa, e nel 2019 ha recitato in Tuttaposto diretto da Gianni Costantino.
La carriera del comico è oggi ai massimi successi grazie alla conduzione a Striscia la Notizia.
Roberto Lipari Striscia la Notizia
Nel 2019 il talentuoso giovane è approdato nel tg satirico di Antonio Ricci su Canale 5. La sua carriera a Striscia la Notizia è iniziata nel ruolo di inviato.
I suoi servizi sono molto divertenti, ma al contempo sono in grado di far riflettere su importanti temi di attualità. Lipari è un bravissimo monologhista in grado di fare comicità sui fatti di cronaca in corso.
I continui apprezzamenti e il suo talento lo hanno portato anche dietro al bancone di Striscia in qualità di conduttore.
Dal 3 novembre 2021 Roberto debutta come conduttore del tg accanto a Sergio Friscia, in sostituzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
Roberto Lipari moglie e figli
Della vita privata si sa molto poco. Non ci sono informazioni su moglie e figli.
La sua pagina Instagram ufficiale è @lipari.roberto.lr