Cosa sono le offerte di Amazon Warehouse?
Proprio come altri importanti rivenditori, Amazon accetta molti resi dei clienti, che non può più vendere come nuovi nella scatola, indipendentemente dal motivo per cui l’acquirente ha rispedito l’articolo o se è stato persino aperto.
Ecco perché tutto ciò che Amazon Warehouse vende è elencato come usato, anche se il prodotto stesso non è mai stato toccato. Indipendentemente dalle sue condizioni, le cose usate valgono meno – a volte molto meno. E questo è un bene che non devi sottovalutare!
Vogliamo ricordarvi inoltre che da ieri notte è partito il Black Friday Amazon Warehouse
Da mercoledì notte è tornato il -20% sull’usato di Amazon: extra sconti del 20% su Amazon Warehouse, lo store dell’usato sicuro più apprezzato in rete!
Amazon Warehouse Deals funziona per quasi tutto
Purché tu sia un po’ flessibile su ciò che stai cercando o stai acquistando qualcosa di veramente specifico – come, ad esempio, una custodia per Ipods per il tuo iPhone 13 – può essere frustrante limitare la tua ricerca solo agli elenchi di Offerte di Warehouse. Potresti non trovare nulla di rilevante.
Ogni volta che vai su Amazon per acquistare un prodotto esatto, vai avanti e cercalo proprio come faresti normalmente. C’è un modo per verificare e vedere se esiste, di quel prodotto, una versione scontata di Warehouse Deals.
Innanzitutto, seleziona l’articolo che desideri acquistare proprio come faresti normalmente su Amazon, ma non aggiungerlo ancora al carrello. Scorri verso il basso la pagina e tieni gli occhi aperti sulle parole come “Nuovo e usato”, “Acquista usato”, “Offerte nuove e usate” o semplicemente “Usato“, che dovresti vedere sul lato destro del sito web.
Di solito ci sarà anche un prezzo elencato, che rappresenta l’opzione più economica disponibile (ma non include le spese di spedizione se ci sono).
Se non hai fortuna a trovare il link e sei su un computer, prova a utilizzare la funzione “trova” del tuo browser (di solito Control-F su PC Windows e Command-F su Mac) per cercare quelle parole chiave.
Una volta individuato il link, cerca gli articoli con “Amazon Warehouse” elencato come venditore e un logo Amazon Prime visualizzato vicino al prezzo.
Se Amazon Warehouse ha più di uno stesso articolo in magazzino, a volte ci sarà un elenco separato per ciascuno, soprattutto se gli articoli sono in condizioni diverse.
Come funzionano i resi di Amazon Warehouse
Delle dozzine (se non centinaia) di elenchi di Amazon Warehouse che la gente acquista nel corso degli anni, hanno spesso e volentieri incontrato problemi con diversi di essi – un adattatore Bluetooth per un’auto che si spegneva casualmente, un router wireless che non trasmetteva alcun segnale, un’imbracatura per cuccioli molto consumata con peli di cane attaccati e roba del genere…- questo è emerso da alcune recensioni.
Ogni volta che ciò accade, basta restituire l’articolo come faresti con qualsiasi prodotto difettoso, quindi ordinarne un altro. Certo, è un po’ più fastidioso, ma considerando le centinaia di euro che risparmi nel corso degli anni in questo modo, ne vale la pena.
La verità è che la maggior parte degli articoli di Amazon Warehouse sono perfettamente funzionanti – molti non sono stati nemmeno tirati fuori dai loro pacchetti. Anche per le cose che sono state tolte dalla scatola, Amazon fa filtrare tutto attraverso quello che l’azienda chiama un “rigoroso processo di ispezione in 20 punti”, dopo di che ad ogni articolo viene assegnato un grado di qualità e un prezzo di conseguenza.
Alcuni articoli potrebbero avere danni estetici o mancare di parti, accessori, istruzioni o strumenti di assemblaggio, ma Amazon dettaglierà eventuali danni al prodotto o all’imballaggio, nonché qualsiasi elemento mancante insieme alla condizione, quindi non subirai nessuna sorpresa.