Chi è la madre di Alessandro Siani? Nunzia Schiano, chi è: età, carriera
Nunzia Schiano è un’attrice molto amata e piuttosto famosa, con una lunga carriera alle spalle.
Nunzia Schiano è un’attrice italiana di 62 anni, nata il 16 maggio 1959 a Portici (Napoli).
Il suo primo lungometraggio è stato Dogman (2019, come La madre di Simoncino). Aveva 59 anni quando ha recitato in questo film. Dal 2019, è apparsa in 23 lungometraggi. L’ultimo è Nonnas on the Run (2017). In questo film, ha interpretato il personaggio di Franca .
Alessandro Siani, pseudonimo di Alessandro Esposito, è un attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico italiano, nato a Napoli, 17 settembre 1975.
Da subito possessore di diversi premi, Siani ha cominciato a muovere i suoi primi passi nella carriera di comico esibendosi in club partenopei dove fu immediatamente notato da un pubblico esigente quanto entusiasta della nuova proposta. Approdò a metà degli anni ’90 a telegaribaldi, noto emittente tv napoletano, dove però si esibiva in un trio comico affiancato da Peppe Laurato e Francesco Albanese.
Chi è la moglie dell’attore?
Alessandro Siani è un attore molto riservato, restio a svelare la maggior parte dei dettagli della sua vita privata.
Sappiamo però sia sposato dal 2008 con una donna, con la quale aveva iniziato una relazione sentimentale ancor prima di essere famoso. Nonostante i due non si mostrino apertamente nel corso di eventi pubblici, sappiamo formino una coppia solida e stabile.
Vive assieme alla moglie e i loro due figli, a Fuorigrotta. Siani sembra proprio usi questa città napoletana per sfuggire dalla vita mondana dei riflettori.
Chi è la madre di Alessandro Siani?
La mamma di Alessandro Siani è Nunzia Schiano. È una nota attrice italiana che spesso ha recitato insieme al figlio, per esempio nel film Benvenuti al Sud, e che è comparsa in numerose pellicole e serie nostrane.
Di recente è apparsa nel film Benvenuti in casa Esposito, nella fiction Il commissario Ricciardi e nel lungometraggio La bambina che non voleva cantare.
Nunzia Schiano: biografia e carriera
Nunzia Schiano nasce il 16 maggio 1959 a Portici e qui frequenta il liceo Orazio Flacco, per poi avvicinarsi alla recitazione.
Da subito prende parte a numerosi film in cui interpreta ruoli comici. Da Benvenuti al Sud, e il sequel Benvenuti al Nord, a La valigia sul letto e La Kryptonite nella borsa.
Recita anche in Vita, cuore, battito, Il paradiso all’improvviso, Napoletans e Ci devo pensare.
In tutto sono 22 le pellicole in cui appare, e più di una dozzina le fiction in cui è coinvolta.
Nunzia Schiano, però, non rifiuta i ruoli in film più impegnati, come Reality e Dogman di Matteo Garrone, e spesso recita al fianco del figlio Alessandro Siani, come in Ti lascio perché ti amo troppo. Inoltre, interpreta spesso il ruolo di madre, addirittura anche sui set condivisi con l’attore partenopeo.
Sebbene Nunzia Schiano non goda della stessa fama di Alessandro Siani, adesso grazie a lui sta tornado sotto i riflettori.