Opale prezzo, nero o bianco, pietra, proprietà

I gioielli in Opale sono perfetti per celebrare un’occasione speciale o una persona. Unico nel suo genere e su misura, verrai ricordato per sempre.

Per conoscere Opale prezzo, significato, trattamenti della pietra e proprietà, sei nel posto giusto.

L’opale è una splendida gemma semi-preziosa che ha attirato le persone per secoli con la sua distinta bellezza.
È famosa per mostrare un vivido gioco di colori che è stato spesso paragonato alla galassia, un arcobaleno e fuochi d’artificio.
Il termine “gioco di colori” può essere descritto come un fenomeno ottico che fa lampeggiare la gemma di varie tonalità e motivi quando viene spostata o a causa di una reazione con la luce. Questa caratteristica rende ogni opale diverso dall’altro.

Opale prezzo

prezzi dell’opale variano in base a diverse parametri, fra cui la colorazione, l’integrità e la provenienza.
In generale, i prezzi variano in un range che va da 1 € per una pietra molto piccola e poco luminosa fino a oltre 29.000 € per un opale multicolore da collezione.

Questa splendida gemma è strettamente correlata al minerale di quarzo e la sua composizione chimica comprende milioni di minuscole sfere di silice amorfa.

Queste sfere fanno sì che la pietra assuma numerosi colori da diverse angolazioni. Oltre alla dimensione delle sfere di silice, la proporzione di altri minerali mescolati all’interno della pietra è responsabile del colore dell’opale.
Quindi, puoi trovare questa pietra in una varietà di tonalità, come nero, marrone, rosa, rosso, blu, bianco e altro ancora.

Mentre gli opali verdi, bianchi e blu sono comunemente disponibili, quelli che mostrano tonalità nere e rosse sono estremamente rari.
La maggior parte degli opali sono abbastanza opachi, ma è possibile trovarne alcuni che sono più trasparenti degli altri. Alcuni dei tipi più popolari di opali presenti in natura sono l’opale di masso, l’opale nero, l’opale bianco, l’opale di matrice, l’opale di cristallo e l’opale di fuoco.

Come per tutte le gemme, gli opali sintetici e di imitazione possono essere trovati sul mercato, tuttavia gli opali prontamente disponibili e naturali ottengono più preferenza. Circa il 97% della fornitura mondiale di opale proviene dall’Australia, ed è anche la pietra nazionale del paese.
Questa gemma viene estratta anche in Messico e in molti altri paesi in tutto il mondo.

opale prezzo al carato   opale   gemma opalescente  pietre opali   pietra opalina  opale significato   pietra opale   opale australiano   opale pietra   opale di fuoco prezzo   opale cristalloterapia   anelli con opale   opalina pietra   opalemio colore opale   opale arlecchino opale nobile   pietra opale prezzo   opale colore   opale di welo   pietra opale significato   opale australiano prezzi   opale nero prezzo   pietra opale costo   gioielli in opale   opale verde   opale valore

Opale Proprietà

Gli opali sono delicati e al metodo dello zucchero, ottengono un punteggio di 5,5 – 6,5 sulla scala mohs di durezza minerale, il che significa che sono suscettibili a graffi e rotture.

Le crepe superficiali, se riempite correttamente, faranno solo una piccola deduzione di valore.
Le fratture ridurranno drasticamente il loro prezzo e gli opali incrinati non sono adatti per i gioielli.
È necessario prestare ulteriore attenzione se si intende indossare un opale su base giornaliera.

Di solito, gli opali bianchi, grigi o neri sono sottoposti al metodo dello zucchero, che prevede l’immersione della gemma in una soluzione zuccherino e quindi in acido solforico forte. Questo processo rende i lampi di colore più visibili.

Alcuni degli altri trattamenti opali includono la permeazione con resina, cera, resina oleosa incolore, plastica e indurenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here