Chi è Virgil Abloh? Morto il Designer e famoso stilista: moglie e figli, cancro

L’icona del design e dello stile Virgil Abloh, che in precedenza era il direttore creativo di Kanye West, è morto dopo una battaglia privata con il cancro.

Il mondo della moda è in lutto per la perdita di Virgil Abloh a 41 anni.
Nativo dell’Illinois è stato il direttore artistico di Louis Vuitton e creatore dell’iconico marchio contemporaneo Off-White che ha lavorato a stretto contatto con un certo numero di celebrità nel corso degli anni, tra cui Kanye West Hailey Baldwin.

La notizia della sua morte dopo una battaglia privata di due anni contro il cancro è stata annunciata tramite la sua pagina Instagram.

designer louis vuitton  virgil abloh moglie virgil abloh ikea virgil abloh morto virgil abloh cancro virgil abloh mogie e figli virgil abloh west

“Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del nostro amato Virgil Abloh, un padre, marito, figlio, fratello e amico ferocemente devoto. È sopravvissuto alla sua amorevole moglie Shannon Abloh,ai suoi figli Lowe Abloh e Grey Abloh,a sua sorella Edwina Abloh,ai suoi genitori Nee ed Eunice Ablohe a numerosi cari amici e colleghi”,

ha iniziato il messaggio, continuando a condividere i dettagli della sua battaglia per la salute.

Chi era Virgil Abloh?

Virgil Abloh è morto per una forma aggressiva di cancro, l’angiosarcoma cardiaco, da cui era stato diagnosticato nel 2019. Aveva 41 anni.

Non era solo uno stilista, ma anche un imprenditore e DJ. Ha conseguito una laurea in ingegneria civile presso l’Università del Wisconsin-Madison e un master in architettura presso l’Illinois Institute of Technology.

La sua morte è stata confermata sull’account Instagram dello stilista ieri, il 28 novembre 2021.

Il post diceva: “È sopravvissuto dalla sua amorevole moglie Shannon Abloh, dai suoi figli Lowe Abloh e Grey Abloh, da sua sorella Edwina Abloh, dai suoi genitori Nee ed Eunice Abloh e da numerosi cari amici e colleghi”.

Il post ha anche confermato che stava combattendo l’angiosarcoma cardiaco per oltre due anni.

“Ha scelto di sopportare la sua battaglia privatamente dalla sua diagnosi nel 2019, subendo numerosi trattamenti impegnativi, il tutto mentre dirigeva diverse istituzioni significative che abbracciano moda, arte e cultura”, si legge nel post.

Fu visto per le strade di New York appena un mese prima della sua morte.

Vogue lo ha citato nel loro ultimo tributo dicendo sempre: “‘Tutto quello che faccio è per la versione di me stesso di 17 anni’, credendo profondamente nel potere dell’arte di ispirare le generazioni future”.

Chi è la moglie di Virgil Abloh, Shannon?

Shannon, 40 anni, è una program manager di Monster. All’inizio Shannon lavorava in Yahoo! come media planner e account manager.

È nata nel 1981 e ha conseguito una laurea in gestione e marketing presso l’Edgewood College nel Wisconsin.

Virgil Abloh era direttore artistico di Louis Vuitton e fondatore di Off-White, scomparso ieri, novembre 2021.
Shannon e Virgil si sono incontrati al liceo e si sono frequentati per 10 anni prima che lui si proponesse. Si sono sposati ufficialmente nel 2009 a Chicago.

La coppia ha due figli; un figlio, Grey, e una figlia, Lowe e vivevano a Chicago.

x