Quando esce

Il regista di “Beginners” e “20th Century Women” torna con un’altra straziante presa sulla condizione umana, ovvero “C’mon, C’mon” con Joaquin Phoenix.

E’ stato da poco rilasciato il trailer ufficiale dell’ultimo lungometraggio di Mike Mills, che si è dimostrato un maestro di storie sui dolori quotidiani della condizione umana, in film come “Beginners” e “20th Century Women”.

Interpretato da Joaquin Phoenix e Gaby Hoffman in un’elegante inquadratura in bianco e nero che segue un uomo che stringe una connessione con il suo eccentrico nipote dopo la morte di sua madre.

Il primo trailer piacerà senza dubbio ai fan del genere drammatico, così come a quelli con un debole per le storie sincere su bambini e adulti.

Nella sua recensione del Telluride Film Festival di quest’anno la scorsa settimana, David Ehrlich ha scritto:

“Un pezzo irsuto in bianco e nero su un giornalista radiofonico non sposato (Joaquin Phoenix) che inaspettatamente si ritrova in un incarico di cross-country con suo nipote di nove anni (Woody Norman).”

Ma il film trova un polso proprio nell’amicizia quasi parentale che si forma tra Johnny e suo nipote Jesse.

“C’mon, C’mon”  Trailer

La pellicola segna un cambiamento per Phoenix, che ultimamente è stato più associato agli antieroi torturati che ai tipi di papà o uomo ordinario, personaggi invece che interpreta benissimo e vivamente.

La quadratura contro un bambino reale gli consente di esporre la stessa vulnerabilità senza alcuno degli effetti strani necessari per rendere il Joker più adulto.
È strano vedere un film in cui Phoenix incarna un personaggio “normale”, frustrato dalle eccentricità di coloro che lo circondano, ma non si sente mai come un alieno che indossa un abito umano.

Quando esce “C’mon, C’mon”  Data d’uscita

“C’mon C’mon” è  uscito nelle sale il 19 novembre.

Oltre al power team di Hoffman e Phoenix, “C’mon C’mon” è ancorato da un’impressionante performance del giovane esordiente Woody Norman nel ruolo di Jesse. Il film presenta anche performance della star di “Halt and Catch Fire” Scoot McNairy e dello scrittore di “Daily Show” Jaboukie Young-White.

Nel film si vede Phoenix nei panni di un DJ radiofonico che inaspettatamente viene incaricato di prendersi cura del suo eccentrico giovane nipote, Jesse (interpretato da Woody Norman).

I due fanno un viaggio di fondo e scoprono di avere più cose in comune di quanto pensassero.

Il film è stato presentato per la prima volta al Telluride Film Festival a settembre, e vede nel cast anche Gaby Hoffmann, Scoot McNairy, Molly Webster e Jaboukie Young-White.

joaquin roma Joaquin Phoenix C'mon C'mon Data d'uscita C'mon C'mon quando esce C'mon C'mon  cinema C'mon C'mon  netflix C'mon C'mon cast C'mon C'mon trailer C'mon C'mon Joaquin Phoenix

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here