Massimo Doris chi è? Padre, moglie, figli, patrimonio, separato
È inoltre Partner di Casa Al Traghetto SAS di Andretta Pierluigi & C, Partner di Gestione Immobiliare in Torviscosa di Andretta Filippo Luca e Vice Presidente di Associazione delle Società per la Consulenza Investimenti.
Massimo Doris Moglie e figli
Nato il 09 Giugno 1967 è il figlio di Ennio Doris. Massimo Antonio Doris nasce a Bassano del Grappa ed è un banchiere e dirigente d’azienda italiano, dal 2008 amministratore delegato di Banca Mediolanum.
I padre è morto: Ennio Doris, fondatore e presidente onorario della Banca Mediolanum è morto ieri sera a 2 e 12 minuti, all’età di 81 anni, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.
Si legge in una nota bancaria. Il triste annuncio è stato fatto dalla moglie Lina Tombolato e dai figli Sara e Massimo.
Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum si riuniscono e partecipano attorno alla famiglia Doris e, con enorme emozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore.
In questi giorni di lutto, la famiglia Doris desidera mantenere una rigida riserva che vi chiediamo di rispettare.
A settembre si era dimesso da presidente del prestatore e a novembre era stato nominato presidente onorario.
“Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano”.
Così Silvio Berlusconi in una nota di cordoglio per la morte di Ennio Doris.
“Un uomo generoso, altruista, sempre attento agli altri, sempre vicino a chi è nel bisogno. Ci mancherà molto, mi mancherà molto. A Massimo, Sara, Lina la mia vicinanza e tutto il mio affetto”.
Il vero e proprio passaggio di consegne si può dire che sia avvenuto, a tutti gli effetti, quando Massimo Doris ha sostituito il padre Ennio come volto dei famosi spot televisivi della Banca Mediolanum.
Adesso però Massimo si è scrollato di dosso l’etichetta di figlio di Ennio Doris, storico fondatore e per anni testimonial della banca, tanto che gli ultimi conti di Mediolanum hanno fatto balzare le azioni societarie in Borsa.
La biografia di Massimo Doris
È impossibile parlare di Massimo Doris senza prima citare papà Ennio, uomo capace partendo da un’intervista di Silvio Berlusconi rilasciata a Capital di creare un autentico colosso operante nel settore bancario, assicurativo e del risparmio gestito.
Primogenito di Ennio, sua sorella Sara è presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus, Massimo Antonio Doris nasce a Bassano del Grappa il 9 giugno del 1967. Da sempre appassionato di ciclismo e di snowboard, è sposato e ha due figli.
Inizia a lavorare in Mediolanum per andare poi a farsi le ossa a Londra in qualità di Sales Assistant presso le banche d’affari Ubs, Merril Lynch e Credit Suisse Financial Product.
Rientrato in Italia e in Mediolanum, dopo avere superato l’esame di promotore finanziario inizia il suo percorso di maturazione all’interno del gruppo fino a diventare responsabile della Rete Nazionale dei Consulenti globali di Banca Mediolanum.
Nel 2005 si trasferisce di nuovo all’estero, più precisamente a Barcellona, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Banco de Finanzas e Inversiones, una banca spagnola controllata da Mediolanum.