Smart Elettrica prezzo, caratteristiche, funzioni, costo ricarica

I piccoli veicoli in giro per le città potrebbero essere pronti per un ritorno in grande stile. Solo che probabilmente non saranno minuscoli e abbandoneranno il serbatoio del gas per una batteria: il nuovissimo Smart EV-concept è stato appena presentato al salone IAA Mobility di Monaco di Baviera, mostrandoci che tipo di auto è stata pianificata dalla casa madre Mercedes e che non assomiglia alla Smart che ricordi.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla Smart Elettrica prezzo e funzioni.

Smart Elettrica prezzo

La nuova smart elettrica 2021 si presenta nel listino prezzi a partire da 25.026 € per la fortwo, 25.649 € per la versione a quattro posti forfour.

I nuovo design sembra più simile alla Mini Countryman che alle auto Smart del passato. Ciò significa che viene fornita anche nella versione con quattro posti, stile aerodinamico, un tetto in vetro e (soprattutto) un sacco di spazio interno.

Ma quella grande dimensione ha un ulteriore vantaggio nascosto: un migliore potenziale di autonomia. Mentre sembra controproducente aumentare le dimensioni (e il peso) di un’auto per aumentare l’autonomia, un’auto più grande ha spazio per una batteria più grande. Più grande è la batteria, in generale, più lontano il tuo EV può viaggiare prima di dover pensare alla ricarica.

Smart Elettrica caratteristiche

All’interno del nuovo concetto Smart ci sono tutte le comodità che ti aspetteresti da un moderno EV: ciò include un pannello touchscreen da 12,8 pollici, un design minimalista e accenti dorati, che rendono questa vettura come se fosse stata progettata per essere mostrata in un grande magazzino di fascia alta.

Altre caratteristiche degne di nota includono una porta a forbice posteriore per un ingresso più facile, anche se possono essere poco pratici nel mondo reale.
Ci sono anche ruote da 21 pollici, barre luminose a LED nella parte anteriore e posteriore dell’auto e un design che quasi urla “guardami, sono un EV”.

Davvero stravagante!

E questa vettura è destinata ad entrare in produzione, grazie a una partnership tra la casa madre di Mercedes Daimler e Geely, proprietaria di marchi come Volvo, Polestar e Lotus. L’auto sarà costruita sull’architettura sostenibile di Geely, la stessa dei suoi marchi, e supporterà le solite funzionalità come la ricarica rapida e gli aggiornamenti over-the-air.

Ricorda solo che il modello di produzione finale probabilmente avrà un aspetto molto diverso. Quanto è diverso? Non potevamo assolutamente dirlo.

Quindi sarà interessante vedere cosa c’è effettivamente sulle carte quando entrerà in produzione l’anno prossimo.

Smart EV-concept smart nuova  smart elettrico  smart prezzi  smart elettrica  smart eq  nuova smart forfour  smart nuova prezzo  smart forfour prezzo  nuova smart prezzo  prezzo nuova smart  costo smart  nuova smart 4 posti  smart costo  prezzo smart nuova  prezzo smart forfour  prezzi smart  nuova smart fortwo  prezzo smart  smart prezzo  nuova smart 4 porte  smart consumi  nuova smart prezzi  costo smart nuova  batteria smart fortwo  smart modelli  consumi smart  smart 4x4  smart 4 posti prezzo  modelli smart

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here