Quanto costa un forno per pizza all'aperto? I migliori forni per pizza 2021

Non parliamo solo dei forni a legna, quelli classici che tutti conosciamo e che molti di noi hanno la fortuna di avere. invece spostiamoci su quei modelli compatti, relativamente portatili, facili da configurare e utilizzare e sorprendentemente potenti (raggiungendo rapidamente alte temperature, promettendo croste cotte e vesciche in pochi minuti)oltre che convenienti: un forno per pizza all’aperto.

La maggior parte delle persone lo considera un piccolo investimento rispetto ai vecchi tempi quando si investiva nella costruzione di forni in mattoni da cortile. Infine, sono necessari poco più di un tavolo e un serbatoio di propano per far funzionare molti di loro.

Quanto costa un forno per pizza all’aperto?

forni pizza elettrici e a gas professionali sono spesso progettati con pietra refrattaria di serie sulla platea; li puoi trovare a partire da 210,00 euro.

Per il Black Friday, tutti i forni per pizza e gli accessori a marchio Ooni sono scontati del 20%.
È un affare da non perdere se stai facendo shopping per te stesso o per il pizzaiolo di casa.

Quali sono i migliori forni per pizza?

Dopo aver letto sull’arte della pizza, valutato una mezza dozzina di forni nel corso di un paio di settimane, potremmo affermare che il miglior forno per pizza all’aperto per la maggior parte delle persone, sia l’Ooni Koda 16.

Non solo è il più facile da configurare e utilizzare in generale, ma la sua ampia area di cottura ti permette di dedicarti anche alle torte come fosse un gioco da ragazzi, e i bruciatori a forma di L sul retro del forno, significavano che ogni torta esce completamente cotta in pochi minuti.

Se stai cercando qualcosa di meno costoso e più portatile, ti consigliamo Ooni Fyra 12: è più leggero degli altri forni in questa lista, e a circa euro 349, è anche uno dei forni per pizza meno costosi.

Il Fyra utilizza pellet di legno piuttosto che propano, quindi è un po’ più difficile da controllare, ma diventa altrettanto caldo.

L’azienda svedese Ooni ha visto un boom commerciale per la sua linea di forni per pizza all’aperto, alcuni dei quali funzionano a gas e altri una combinazione di gas e legna.

Il Koda 16 è il più grande dei suoi due modelli Koda alimentati a propano – con un’area di cottura da 16 pollici rispetto all’area di cottura da 12 pollici del Koda 12 – e per la sua facilità di installazione, la costruzione relativamente leggera, la funzionalità senza problemi, l’ampio spazio di cottura e la potente fiamma a forma di L, abbiamo ritenuto che fosse il modello più versatile e adatto alle famiglie per i cuochi che potrebbero voler sperimentare con diverse dimensioni di torta, così come la cottura di altri oggetti non pizza nel forno.

A causa della fonte di calore a forma di L, le pizze cotte vicino all’angolo posteriore sinistro del forno hanno impiegato solo un paio di minuti per uscire perfettamente carbonizzate.
E a differenza di altri forni con una fiamma singolare o calore radiante, in realtà hai solo bisogno di un giro o due di una torta per essere uniformemente cotta.

forno per pizza napoletana  forno per pizza a legna  forno per pizza da casa  forno per pizza usato  forno per pizza elettrico  forno per pizza ferrari  forno per pizza a gas  forno per pizza casalingo  fare pizza forno di casa  forno pizze elettrico  forno pizza  forno elettrico per pizza  forni per pizza  cottura pizza forno elettrico  fornetto pizza  fornetto per pizza  forno pizzerie  forni elettrici per pizza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here