Chi è Patrizia Pellegrino? Età, figli, figlia disabile, tumore, compagno

Chi è Patrizia Pellegrino? E’ un’attrice e conduttrice italiana, volto noto della nostra televisione e, da ieri sera, nuova concorrente del Grande Fratello Vip 6, edizione 2021 condotta da Alfonso Signorini, entrata a far parte della casa più spiata d’Italia insieme a Maria Monsè.

Patrizia Pellegrino età, biografia e carriera

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata il 28 luglio del 1962 e oggi ha quindi 59 anni. Nota al pubblico per lo più come conduttrice televisiva, showgirl, in realtà Patrizia è anche una cantante e un’ attrice, anche e soprattutto teatrale.

Il suo esordio avviene nel 1981 quando al cinema la vediamo in Onore e guapparia di Tiziano Longo, mentre per la televisione, debutta su TRM Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera come valletta a Scoprifuoco condotta dal Dj Gigi Marziali.

La rivedremo poi in televisione al fianco di Peppino di Capri nel programma Odeon e poi verrà selezionata per la serie fiction Petrosinella da Luca De Filippo nel ruolo di protagonista.
Anche come cantante Patrizia non è male, e sarà proprio Corrado a farla esordire nel ramo musicale con la sigla Beng! del programma televisivo Gran Canal.

Ma è dalla fine degli anni ’80 che Patrizia scopre la sua vera dedizione: il teatro, e qui la vedremo interpretare ruoli più impegnati e di spicco.

Nel teatro arriva un discreto successo con la piéce di Sandro Mayer Bivio d’Amore.

Patrizia Pellegrino non si lascia fuggire nemmeno i reality show: nel 2004 è una concorrente agguerrita de L’isola dei famosi, viene eliminata nel corso della 7° puntata.

Ieri sera, nella puntata del Grande Fratello Vip 2021 nessun eliminato, ma sono entrate nella casa Maria Monsè e Patrizia Pellegrino, due veterane della televisione italiane, non nuove al mondo dei reality.
La prima è già stata al Grande Fratello e ora è pronta a rimettersi in gioco. La Pellegrino ha invece partecipato a L’Isola dei Famosi.

Attualmente Patrizia Pellegrino si dedica al teatro e come principale suo lavoro possiamo dire che è un’attrice teatrale e produttrice cinematografica. 

Vita privata di Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino ha tre figli: Tommaso e Arianna, avuti dal primo matrimonio con Pietro Antisari Vittori e Gregory, quest’ultimo l’ha adottato in Russia, fatti privati che Patrizia ha riportato nel libro autobiografico Per avere Gregory.

Il 28 maggio 2005 è convolata di nuovo a nozze con l’imprenditore Stefano Todini, ma poi nel 2013 divorzia.

Patrizia Pellegrino Età  Patrizia Pellegrino figli  Patrizia Pellegrino figlia disabile   Patrizia Pellegrino tumore  Patrizia Pellegrino compagno  patrizia pellegrino figli  patrizia pellegrino marito  pellegrino patrizia  patrizia pellegrino facebook  patrizia pellegrino figlio morto  i figli di patrizia pellegrino  foto patrizia pellegrino  figlia patrizia pellegrino  patrizia pellegrini facebook  patrizia pellegrino foto

Patrizia Pellegrino figlia disabile e tumore

Arianna, la figlia di Patrizia Pellegrino avuta dal primo matrimonio, purtroppo è affetta dalla nascita da una grave malattia genetica a causa della quale non può camminare. Oggi 22enne, Arianna grazie alla fisioterapia e alla fermezza e testardaggine, anche se non è ancora completamente autonoma, cammina e vive una vita tranquilla grazie anche al sostegno della mamma.

Patrizia Pellegrino parlando della figlia a Domenica Live disse :

”Ho avuto la fortuna di avere loro, la mia famiglia, che mi ha sempre aiutato nelle mie difficoltà. Non è facile ma è comunque bello stare con lei e vivere con lei. Se andiamo d’accordo? Non sempre. Anche io ho bisogno dei miei spazi. Ieri le ho detto che il 25 voglio andare a Napoli per cose mediche, ho tutte le autocertificazioni, ma ci voglio andare da sola. E lei alla fine mi ha detto di sì”.

Patrizia Pellegrino ha dovuto purtroppo affrontare anche un’altra terribile battaglia nella sua vita, quella contro un tumore al rene, che ha però sconfitto.

“Credevo di aver già pagato il prezzo della mia felicità e invece no, è arrivata la tegola del tumore – dice la Pellegrino – Penso che il destino continui a mettermi alla prova perché sa che non mollo, che sono forte come una leonessa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here