Chi è Giuseppe Cruciani: età, moglie, figlia, Jovanotti

Chi è Giuseppe Cruciani? Noto conduttore radiofonico, giornalista e opinionista, scopriamone la biografia, carriera e orientamento politico.

Molto discussa ( e forse per questo divenuto anche un nome celebre sulle bocche degli amanti del gossip) è stata la sua turbolenta relazione con la giornalista Selvaggia Lucarelli, con la quale ha avuto una chiacchierata storia d’amore.

Conduttore del famoso programma radiofonico La Zanzara, è anche giornalista e opinionista televisivo con una laurea in Scienze Politiche, ha anche lavorato per Euronews, e adesso vive a Milano dove è immerso con anima e corpo nella radio.

Ha debuttato nella carriera lavorativa a Radio Radicale, poi ha collaborato con diverse testate giornalistiche come Il Tempo e L’Indipendenza.

Spesso fa l’opinionista in programmi come Dritto e Rovescio e Tiki Taka ed è anche autore di diversi libri, nel corso degli anni ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti.

Come ha affermato lui stesso in un’intervista, il suo stipendio si aggira intono ai 200mila a 250mila euro all’anno.

Chi è Giuseppe Cruciani: età, moglie, figlia

Nato a Roma il 15 settembre 1966 oggi ha 55 anni ed è della Vergine.
Suo padre era un agente di commercio per la Motta. Dopo gli studi classici al liceo Virgilio di Roma, si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha vissuto per un po’ di tempo in Sicilia con la sua famiglia, ma è cresciuto a Roma dove è nato: oggi vive a Milano sui Navigli, ed ha vissuto anche a Lione e Parigi per motivi di lavoro.

Quando è arrivato nel capoluogo lombardo, ha alloggiato per alcuni mesi da un parente, convinto che non gli sarebbe piaciuto vivere a Milano. Invece dopo 6 mesi si è trasferito in una casa tutta sua, sui Navigli, e si è innamorato della città.

Su Instagram ha più di 60 mila followers e pubblica in particolare scatti sul lavoro. Si rilassa con la corsa, attività che pratica per lo più quando è giù di tono.

Tra le sue passioni il calcio e il football americano: è tifoso della Lazio e dei New England Patriots.

Ha avuto diversi flirt per poi trovare moglie, Giuseppe Cruciani è spostato dal 2000 ed ha una figlia Viola nata nel 2005.

Subito dopo la nascita della bambina, i due hanno divorziato. Ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli.

giuseppe cruciani moglie giuseppe cruciani vita privata giuseppe cruciani twitter giuseppe cruciani sposato giuseppe cruciani facebook giuseppe cruciani francesca valiani giuseppe cruciani la zanzara giuseppe cruciani biografia giuseppe cruciani jovanotti giuseppe cruciani e david parenzo giuseppe cruciani zanzara giuseppe cruciani blog giuseppe cruciani giornalista giuseppe cruciani gossip giuseppe cruciani radio 24 giuseppe cruciani foto giuseppe cruciani wikipedia cruciani giuseppe viola cruciani cruciani cruciani radio 24 francesca valiani giuseppe cruciani cruciani zanzara la zanzara cruciani cruciani la zanzara cruciano le iene cruciani

Inoltre molti ricorderanno quando nel 2002 fu sorpreso a baciarsi con Francesca Valiani, moglie di Jovanotti.

Giuseppe Cruciani politica

Il conduttore e opinionista non ama darsi etichette che possono essere ricondotte a ideologie, ma potremmo definirlo, a livello politico, un radicale libertario simpatizzante di Pannella, favorevole a tutte le aperture etiche possibili: ha fatto discutere la sua partecipazione al World Congress of Families.

In un’intervista affermò: “Il mio orientamento politico? Forse sono più anti-comunista che anti-destra. Però è più una questione umorale. Spesso votavo Berlusconi per fare un dispetto alla sinistra, perché dopo le elezioni mi piaceva vedere quelli di sinistra piangere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here