Andrea Piazzolla chi è: assistente di Gina Lollobrigida, età, figlia, Instagram

Se questo nome non vi è nuovo, niente di strano perché Andrea Piazzolla è sulla bocca di molti giornalisti, tra show in tv, ospitate e rotocalchi, si può dire ormai da mesi, in quanto pare essere l’assistente di Gina Lollobrigida, ma forse è molto di più che un semplice assistente della Diva, i due pare infatti che abbiano un rapporto e un’intesa unici e speciali.

Ecco tutto quello che si sa sulla vita privata di Andrea Piazzola.

Chi è Andrea Piazzolla?

Andrea Piazzolla Classe 1987, ha 34 anni ed un rapporto molto intenso e speciale con l’attrice celebre Gina Lollobrigida, talmente intenso da essere stato accusato di aver raggirato la ormai anziana e fragile diva del cinema italiano.

La Lollobrigida ha sempre negato queste accuse e ha sempre difeso Piazzola, ma è stata dichiarata incapace di intendere e di volere e quindi le sue parole non fanno testo per le accuse.

In un’intervista al settimanale Oggi, Gina Lollobrigida ha dichiarato molto a riguardo della vicenda e, su come si cono conosciuti ha affermato tali parole:

Dal 2009. C’era una mostra delle sue opere a Roma a Palazzo delle Esposizioni. Io ero da sempre un suo ammiratore. Ci siamo stati simpatici da subito, eravamo in sintonia e così è stato per tutti questi 12 anni. Posso dire sinceramente che Andrea è l’uomo più importante della mia vita, il mio angelo custode, la mia sicurezza. Mi ha salvato la vita alcune volte portandomi subito in ospedale. Mi fa sentire giovane”.

gina lollobrigida andrea piazzolla  andrea piazzola chi è  andrea piazzola moglie  andrea piazzola figlia chi è andrea piazzola

Così spunta fuori un’ipotetica storia d’amore tra la diva del cinema italiano e internazionale e il presunto assistente, molto ( troppo) più giovane di lei, la diva non ha perso tempo a spiegare com’è il loro rapporto.

Andrea vive da me assieme alla sua compagna e sua figlia alla quale hanno dato il mio nome. La bambina ha anche il mio stesso carattere, è una selvaggia. Mi ricorda tanto la mia infanzia. Ero in una scuola dove in maggioranza erano maschi, ma io li dominavo, facevano quello che dicevo. Si arrivò al punto di farmi cambiare scuola”.

Nella stessa occasione lui rigetta tutte le accuse sul suo conto. “Io per molti sono la pecora nera, il responsabile di tutto. Dicono, che sono stato cattivo a dare lo sfratto alla nuora e al nipote di Gina. Ma, come può vedere da questi documenti, la pratica di sfratto era stata avviata anni prima. Quando Gina rischiava la vita, ho subito chiamato il figlio. Invece cosa leggo sulla stampa? Che io non ho fatto avvicinare i familiari a Gina. Ma ci sono i medici a testimoniare”.

Andrea Piazzola Vita privata

Dopo aver fatto l’assistente della nota e anziana attrice, è diventato amministratore unico della società “Vissi d’Arte”, e quindi gestisce tutti i beni della Lollobrigida.

Nel 2015 va a vivere proprio a casa di Gina, che a quei tempi non aveva un buon rapporto con il figlio Mirko, il nipote Dimitri e l’ex marito Javier Rigau, che vennero addirittura sfrattati dalla dependance della sua villa sull’Appia Antica. 

Da lì inizia una guerra in Tribunale e nel 2019 la pm Eleonora Fini chiude l’inchiesta per circonvenzione di incapace, contestando a Piazzolla delle operazioni sospette compiute tra il 2013 e il 2018 tra cui la vendita di tre appartamenti vicino Piazza di Spagna. 

Tra gli altri capi d’accusa anche acquisti di macchine di lusso, tra le quali Ferrari e pare ne abbia acquistata almeno due, oltre che bonifici sospetti sui conti dei suoi genitori.
La Lollobrigida continua inesorabilmente a difendere il suo “assistente”, affermando che lui a differenze dei suoi figli e nipoti, si sta prendendo cura di lei.

Andrea Piazzola ha una fidanzata di nome Adriana e nel maggio del 2020 hanno avuto una una bambina, che hanno ovviamente chiamato Gina, e vivono con l’attrice come una grande famiglia, quella che quindi la Lollobrigida si è scelta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here