Chi è Massimiliano Rosolino? Moglie, Età, Carriera, figli, Instagram
Massimiliano Rosolino è nato l’11 luglio 1978 a Napoli, Italia, è un nuotatore italiano anche se oggi sempre più un opinionista della tv.
Rosolino ha rappresentato l’Italia in tutte e quattro le edizioni dei Giochi Olimpici dal 1996.
Alle Olimpiadi di Sydney 2000 è diventato il secondo campione olimpico di sempre nella storia del nuoto italiano, conquistando la medaglia d’oro nei 200 m misti individuali (1:58.98, poi record olimpico e nazionale).
Ha vinto altre due medaglie: una medaglia d’argento nei 400 m stile libero stabilendo l’attuale record europeo (3:43.40) dietro Ian Thorpe, e una medaglia di bronzo nei 200 m stile libero (1:46.65) dietro Pieter van den Hoogenband e Ian Thorpe.
Alle Olimpiadi di Atene 2004, Rosolino ha vinto una medaglia di bronzo con la squadra italiana nella staffetta 4×200 m stile libero.
Rosolino è alto 192 cm e pesa 82 kg.
Massimiliano Rosolino Carriera e Vita Privata
Rosolino ha rappresentato l’Italia in tutte e quattro le edizioni dei Giochi Olimpici dal 1996. Alle Olimpiadi di Sydney 2000 è diventato il secondo campione olimpico di sempre nella storia del nuoto italiano, conquistando la medaglia d’oro nei 200 m misti individuali (1:58.98, poi record olimpico e nazionale).
Massimiliano Rosolino, oltre alla grande carriera sportiva prima e in televisione poi, ha saputo dedicarsi chiaramente alla vita privata, dove non mancavano donne affascinanti.
In passato, l’ex nuotatrice ha avuto una relazione con Roberta Capua, una storia durata due anni.
Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Rosolino conobbe poi Natalia Titova, con la quale iniziò una lunga relazione e ha poi sposato, dal matrimonio sono nate le sue due figlie Sofia Nicole e Vittoria Sidney.
La coppia formata dall’ex nuotatore e dal ballerino è molto felice.
L a pagina ufficiale di Instagram dell’ex nuotatore Massimiliano Rosolino è: Massimiliano Rosolino (@massimiliano_rosolino_official)