
Quanto costa un tacchino intero? Quando è il giorno del Ringraziamento?
Quanto costa un tacchino intero? Il prezzo medio di un esemplare di Tacchino va dai 50 agli 80 euro.
Questo è ciò che molti italiani si stanno chiedendo perché, sempre più persone, nell’era della globalizzazione, amano celebrare feste e tradizioni che non fanno parte della nostra cultura e molte le famiglie connazionali che il 25 novembre, giovedì, festeggeranno il Thanksgiving, o meglio, il Giorno del Ringraziamento.
Giorno del Ringraziamento 2021
Il Giorno del Ringraziamento è una festa nazionale negli Stati Uniti e il Ringraziamento 2021 arriverà quest’anno giovedì 25 novembre. Ma perché si festeggia?
Nel 1621, i coloni di Plymouth e i Wampanoag condivisero una festa autunnale del raccolto che è riconosciuta oggi come una delle prime celebrazioni del Ringraziamento nelle colonie. Per più di due secoli, i giorni di ringraziamento sono stati celebrati da singole colonie e dagli Stati.
Fu solo nel 1863, nel bel mezzo della guerra civile, che il presidente Abraham Lincoln proclamò un Giorno del Ringraziamento nazionale da tenersi ogni novembre.
Altro che tacchini!!! Lo sapevi che, aragosta, foca e cigni erano nel menu dei pellegrini.
Festa del Ringraziamento Curiosità
Durante la Rivoluzione Americana, il Congresso Continentale designò uno o più giorni di ringraziamento all’anno, e nel 1789 George Washington emise il primo proclama di Ringraziamento da parte del governo nazionale degli Stati Uniti; in esso, ha invitato gli americani a esprimere la loro gratitudine per la felice conclusione della guerra d’indipendenza del paese e la ratifica di successo della Costituzione degli Stati Uniti. Anche i suoi successori John Adams e James Madison hanno designato giorni di ringraziamento durante le loro presidenze.
Nel 1817, New York divenne il primo di diversi stati ad adottare ufficialmente una festa annuale del Ringraziamento; ognuno lo celebrava in un giorno diverso, tuttavia, e il Sud americano rimase in gran parte estraneo alla tradizione.
Nel 1827, la nota redattrice della rivista e prolifica scrittrice Sarah Josepha Hale lanciò una campagna per stabilire il Ringraziamento come festa nazionale.
Per 36 anni, ha pubblicato numerosi editoriali e inviato decine di lettere a governatori, senatori, presidenti e altri politici, guadagnandosi il soprannome di “Madre del Ringraziamento”.
Abraham Lincoln alla fine ha dato seguito alla sua richiesta nel 1863, al culmine della guerra civile, in un proclama che implorava tutti gli americani di chiedere a Dio di “raccomandare alla sua tenera cura tutti coloro che sono diventati vedove, orfani, in lutto o sofferenti nel deplorevole conflitto civile” e di “guarire le ferite della nazione”.
Ha programmato il Ringraziamento per l’ultimo giovedì di novembre, ed è stato celebrato in quel giorno ogni anno fino al 1939, quando Franklin D. Roosevelt ha spostato la festa di una settimana nel tentativo di stimolare le vendite al dettaglio durante la Grande Depressione.
Il piano di Roosevelt, noto in modo derisorio come Franksgiving, incontrò un’opposizione appassionata, e nel 1941 il presidente firmò con riluttanza un disegno di legge che rendeva il Ringraziamento il quarto giovedì di novembre.