Quando esce Rocket League Sideswipe? Rocket League su iOS e Android
Rocket League sta finalmente arrivando su iOS e Android – ed è gratuito! Infatti una nuova versione di Rocket League sarà costruita su misura per i dispositivi mobili.
Il gioco, secondo lo sviluppatore Psyonix, è costruito da zero per essere perfettamente progettato per i giochi portatili, naturalmente sfoggiando controlli touch-based, Rocket League Sideswipe sarà apparentemente facile da raccogliere ma offrirà meccaniche avanzate per i giocatori da padroneggiare.
I test iniziali per Sideswipe sono in corso in Australia e Nuova Zelanda in questo momento su dispositivi Android. Quel test a tempo limitato verrà implementato in altre parti del mondo in seguito, secondo Psyonix.
Psyonix ha detto che il gioco sarà free-to-play, quindi GRATUITO il che non sorprende dato che il gioco per PC sta ora utilizzando quel modello.
E segue il modello di altri giochi come Call of Duty Mobile e PUBG, entrambi equivalenti per PC e console, ma sono passati a iOS e Android come giochi free-to-play alimentati da micro-transazioni.
C’è un piccolo dettaglio o curiosità qui: Psyonix è di proprietà di Epic Games e la società ha confermato direttamente nel comunicato stampa che Sideswipe arriverà su iOS.
Sembra che le filiali di Epic siano pronte a lasciare andare la battaglia di lunga data con Apple, se ci sono dei soldi delle micro-transazioni da fare.