Range Rover Evoque Prezzo 2021, interni e consumi

Una Range Rover completamente elettrica arriverà nel 2024 e altre cinque seguiranno.

Land Rover sta mantenendo i motori a combustione interna in giro per un bel po’ di tempo. L’obiettivo è che le sue vendite completamente elettriche raggiungano il 60% entro il 2030, piuttosto che annunciare una data di fine definitiva per i suoi modelli ICE.

È interessante notare che l’idrogeno potrebbe anche essere fattibile, con il direttore del programma Land Rover Nick Miller che dice ad Autocar che l’architettura può supportare un propulsore a idrogeno. Anche se dati gli ovvi problemi di quasi zero infrastrutture a idrogeno, dovremo aspettare e vedere quanto sarà probabile.

Ancora possiamo usare la Range Rover 2022, che verrà lanciata con una variante mild hybrid seguita da un modello ibrido plug-in nel 2023, per speculare su ciò che la Range Rover elettrica potrebbe avere da offrire.

Il modello 2022 include Apple CarPlay e Android Auto wireless, come pad di ricarica wireless nella console centrale e un sistema di infotainment completamente integrato con Alexa di Amazon.

Ciò significa che non solo hai tutto ciò che Alexa può fare, tra cui leggere le notizie o controllare la tua casa intelligente, ma sei anche in grado di utilizzare l’assistente vocale per controllare il funzionamento interno della tua auto.

Quel sistema di infotainment presenterà anche molto spazio sullo schermo, con un display curvo da 13,1 pollici con feedback tattile e un display del conducente da 13,7 pollici.

C’è anche un display di infotainment posteriore indipendente da 11,4 pollici e tutti gli schermi offriranno ingresso HDMI e Wi-Fi, a condizione che li si colleghi a un hotspot.

Un ulteriore pannello di controllo touch da 8 pollici è anche un’opzione, che offre controlli per varie funzioni del sedile se lo si desidera.

Per quanto decadente e lussuoso possa sembrare, il feedback tattile è particolarmente degno di nota, poiché significa che ottieni una sorta di conferma quando hai fatto qualcosa sul touchscreen. Non sarà buono come un pulsante, nessun touchscreen lo sarà mai, ma potrebbe essere migliore degli schermi lucidi che non rispondono che vedi nelle auto al momento.

La Range Rover 2022 è inoltre dotata di una nuova architettura del veicolo elettrico che consente la comunicazione wireless. In altre parole, può ricevere aggiornamenti via e-mail per ottenere nuove funzionalità o migliorare quelle esistenti.

Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima di scoprire molto di più sulla Range Rover EV. Ma se i piani attuali di Land Rover sono qualcosa da passare, si modellerà per essere un’auto di lusso.

Dobbiamo solo sperare che arrivi con la gamma per completare tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here