Gianpiero Galeazzi, carriera e vita privata

Nasce a Roma il 18 Maggio del 1946, si laurea in economia e lavora per un breve periodo per la Fiat, si occupava di marketing e pubblicità. La sua passione per il canottaggio lo porta alla medaglia di bronzo nel campionato italiano del 1967.

Inizia a lavorare come giornalista sportivo per la Rai dove ci rimane per un grande periodo della sua vita. Successivamente viene invitato in molti talk show televisivi, radio e interviste live.

Un grande giornalista sportivo che ha rivoluzionato il giornalismo in Italia con le sue telecronache sportive.

Nella vita privata era un tifoso della Lazio.

Era sposato e dal suo matrimonio sono nati due bambini entrambi giornalisti famosi televisivi, rispettivamente Susanna conduttrice del TG5 e Gianluca giornalista del TGLA7.

Ci ha lasciati all’età di 75 anni a causa di una grave forma di diabete che lo perseguitava da anni ormai.

Chi era la moglie di Gianpiero Galeazzi?

Laura era la moglie di Gianpiero Galeazzi, un punto di riferimento per Gianpiero; l’ ha sostenuto in tutti questi anni di silente sofferenza. Hanno preferito non mettere sotto i riflettori la loro vita privata, ma il loro amore era così forte e intenso che si percepiva da quei pochi attimi di visibilità.

Ora non le rimane che il dolore di questo tragico momento.. tragico un po’ per tutti ma soprattutto per chi non lo circondava di amore e attenzioni.

Canali social

A dare la tragica notizia sono stati i suoi colleghi. Il triste annuncio é stato fatto tramite social, arrivando ovunque in poco tempo, e stringendo in una “rete” tutti coloro che lo amavano e rispettavano nonostante la sua assenza triennale dalla televisione, a causa appunto di questa grave malattia che lo ha portato a spegnersi oggi, causando dolore a tutti i suoi colleghi e non solo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here