Xbox Series X Italia Prezzo e disponibilità
Speriamo che la prevista fine della grande carenza di chip che è uno dei principali contributori alla carenza di nuove console finisca finalmente l’anno prossimo: a partire dall’11 novembre, non ci sono rifornimenti di Xbox Series X in corso.
La Series X è l’apice degli sforzi di gioco di Microsoft, unendo la promessa di potenti prestazioni di prossima generazione con tempi di caricamento superveloci e un’enorme libreria di giochi che abbraccia più generazioni xbox.
Xbox Series X Prezzo
Microsoft Xbox Series X lo trovi a partire da 589,00 €.
Sul sito xbox.com puoi comprarlo a €32,99/al mese senza costi iniziali, TAEG 0% per 24 mesi. Include: Console Xbox Series X; 24 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
Xbox Series X: prezzo e disponibilità
Rilasciata in tutto il mondo il 10 novembre 2020, la Series X è al suo primo compleanno, oggi. Ed è ancora incredibilmente difficile da comprare.
Hai monitorato le scorte per mesi e ancora per la maggior parte dei rivenditori è esaurita. Quando ottengono nuove scorte, si esauriscono in pochi istanti. Purtroppo, con la carenza di semiconduttori in corso, non sembra che la situazione di rifornimento di Series X migliorerà prima del 2023.
Se trovi una Xbox Series X in magazzino, aspettati che i prezzi vadano oltre i 500 euro. Almeno sulla carta corrisponde al prezzo della PS5.
Tuttavia, è più costosa della PS5 Digital Edition, che costa $ 399 dollari. Ma queste console si trovano spesso in bundle che hanno un prezzo del biglietto più alto.
Recensione Xbox Series X
Mantenendo l’aspetto pulito, la Series X ha solo una porta USB 3.1 Type-A e un’unità disco Blu-ray sulla parte anteriore della console.
C’è anche un pulsante di associazione del controller wireless. Ciò rende molto facile collegare rapidamente un controller per caricare o un disco rigido esterno per trasferire giochi e salvataggi da e verso la Serie X.
Sul retro della Serie X, c’è una selezione di porte molto più ampia. Troverai una porta HDMI 2.1: fondamentale per i giochi a 8K e che consente ai televisori con pannelli a 120 Hz di sfruttare il frame rate di 120 fotogrammi al secondo per determinati giochi.
Ci sono anche altre due porte USB 3.1 – utili per l’archiviazione esterna che si prevede di mantenere collegati alla console – oltre a una porta Ethernet e un lucchetto Kensington.
Non c’è connessione audio ottica o porta HDMI-in, come c’erano su Xbox One e One X. Tuttavia, è probabile che l’eliminazione dell’audio ottico sia un problema solo per le persone con potenti sistemi audio e la connessione HDMI può ancora trasportare segnali audio Dolby Atmos e surround.
La porta più degna di nota, tuttavia, è lo slot di espansione. Questo è per l’SSD PCIe 4.0 esterno proprietario che ti consentirà di espandere la Serie X con un ulteriore 1 TB di spazio di archiviazione veloce.