Chi è Francesca Alotta? E' sposata? Tradimento, figlio, marito, malattia

Classe 1968, la eclettica Francesca Alotta è nata a Palermo il primo gennaio del ’68 e oggi ha quindi 53 anni.

E’ figlia d’arte Francesca, infatti il suo papà è il noto cantante Filippo Alotta, morto diciotto anni fa, nel 2003.
La sua carriera però comincia come corista e lo fa per artisti italiani del calibro di Mietta, fino a quando arriva alla selezione e vince la Sezione di Novità al Festival di Sanremo del 1992.

Ecco che salirà sul palo del famoso teatro Ariston in coppia Aleandro Baldi, vincendo la gara canora con “Non Amarmi“: canzone tutt’oggi ascoltata e apprezzata molto.
Subito dopo la vittoria al Festival, la giovane Francesca diventa incredibilmente celebre all’estero, in particolar modo a Cuba e in Giappone, senza dimenticare di farsi spazio nella scena musicale italiana.

Francesca Alotta francesca alotta sposata canzone non amarmi non amarmi canzone francesca lotta alotta francesca non amarmi anno canzone nn amarmi non amarmi sanremo non amarmi aleandro baldi e francesca alotta

Durante la sua carriera ha collaborato con artisti come Loredana Bertè, è stata concorrente di reality come Music Farm nel 2004 e a Ora o mai più nel 2018, scelta per l’occasione da Amadeus.

Oggi è una delle protagoniste di Tale e Quale Show 2021 condotto da Carlo Conti, edizione però vinta dai Gemelli di Guidonia rubando il primo posto proprio alla cantante palermitana.

Francesca Alotta malattia

L’anno scorso, oltre alla pandemia che tutti abbiamo dovuto combattere, Francesca Alotta ha dovuto aggiungere anche un’altra battaglia, quella contro un tumore.

In un’intervista a Vieni da Me ha dichiarato: “È l’ennesima battaglia, quando stai rischiando la tua vita ti rendi conto di quanto essa sia preziosa … Le mie amiche staranno insieme a me in questi mesi mentre farò la radioterapia”. 

Vita privata di Francesca Alotta

Si conosce poco della vita privata di Francesca Alotta. Ha raccontato in un’intervista non recente di essere stata sposata ma di aver divorziato dopo il 1992, quando era tra l’altro incinta e ha subito purtroppo un aborto, ha infatti perso il bambino forse per il dispiacere provocato dal marito, o meglio dalla scoperta dei tradimenti di lui.

“Ero innamorata persa. Aspettavo un bambino e l’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione – raccontò a Caterina Balivo nel programma Vieni da Me. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino e poi ho deciso di lasciare mio marito”.

x
Previous articleQuanto costa andare in Thailandia?
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Giovedì: le più belle dell’11 novembre 2021