Volkswagen Multivan 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

La Volkswagen Multivan beneficia di un kit di assistenza alla guida high-tech e di molto spazio, ma può fare abbastanza per giustificare il suo prezzo elevato?

Volkswagen Multivan Prezzo

La Volkswagen Multivan  è in vendita da marzo 2022 al Prezzo di £45,000, circa 38.952,00 euro.

Le menti dietro la nuova Volkswagen Multivan sembrano aver preso a cuore l’espressione “guida alla grande come se stessi a casa”, perché la monovolume che hanno finito per realizzare è assolutamente enorme.

È anche speciale perché, nonostante il suo nome, il Multivan non è affatto basato su un veicolo commerciale. Invece, si trova sulle stesse basi di alcuni dei SUV e delle auto familiari più venduti del Gruppo Volkswagen, tra cui Volkswagen Tiguan e Skoda Kodiaq.

Ciò distingue il Multivan dai principali rivali tra cui Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Ford Tourneo Custom, tutti basati su furgoni.

Il Multivan ha un altro asso nella manica perché è disponibile come ibrido plug-in – qualcosa che non è offerto da nessuno dei suoi rivali.

Volkswagen Multivan 2022: Com’è guidarla?

In forma ibrida plug-in, il Multivan è alimentato da un motore a benzina da 1,4 litri da 148 CV, che funziona in combinazione con un motore elettrico da 114 CV per produrre un motore combinato da 215 CV.
Certamente fa sentire il Multivan veloce, specialmente a velocità più basse, dove l’aumento istantaneo della potenza di trazione del motore elettrico rende facile allontanarsi dai semafori o sorpassare i veicoli che si muovono più lentamente.

Le cifre ufficiali suggeriscono che il Multivan è in grado di raggiungere fino a 31 miglia con una carica completa dalla sua batteria da 13 kWh, ma è improbabile replicare quella cifra in condizioni reali. Suggeriamo che circa 27 miglia da una carica completa dovrebbero essere raggiungibili.

La ricarica richiede solo tre ore e mezza.

Ci sono anche benzina da 2,0 litri da 134 CV e 201 CV tra cui scegliere, con un diesel da 2,0 litri da 148 CV che si unirà alla gamma la prossima estate.

Lo sterzo della Multivan è ingannevolmente leggero date le dimensioni e il peso della vettura, ma il lato positivo è che è anche molto facile da manovrare su strade strette della città.
Pesa bene anche in velocità. È preciso, tuttavia, il che significa che non è necessario effettuare regolazioni a metà curva per mantenere l’auto sulla linea scelta. Non vorrai passare velocemente attraverso le curve: il Multivan si inclina pesantemente in curva a causa del suo peso e della sua forma squadrata.

Volkswagen Multivan 2022  volkswagen multivan  multivan  volkswagen van  multivan usato  vw multivan  volkswagen multivan usato  multivan volkswagen  van volkswagen  vw multivan t6  vw multivan usato  volkswagen t6 multivan  volkswagen multivan t5  volkswagen t5 multivan  multivan volkswagen usato  volkswagen bulli 2015  volkswagen multivan t6  multivan usati  volkswagen t5 multivan usato  multivan t5 usato

La corsa è generalmente buona ma, come un furgone, pensiamo che il Multivan sarà al suo massimo quando sarà completamente carico di persone e bagagli. Con solo due persone a bordo, si agita un po’ troppo, e le buche inviano un tonfo decente attraverso l’auto.

Volkswagen Multivan 2022: Com’è dentro?

Il Multivan è adattabile come Bear Grylls in una situazione di sopravvivenza, il che significa che non importa come pensi di usarlo, è probabile che ti ospiterà. I corridori nel pavimento consentono di spostare o rimuovere ogni sedile individualmente.

Sia che si opti per sei o sette posti, l’intera console centrale può essere inclinata all’indietro verso i passeggeri posteriori, dove è possibile utilizzare i suoi tavoli scorrevoli.
Anche questi sedili possono essere ruotati, in modo che i passeggeri possano guardarsi negli occhi durante il viaggio, se lo desiderano.
Oppure puoi rimuovere completamente un lato dei posti a sedere, creando un lungo spazio in grado di ospitare biciclette, armadi da camera da letto o qualsiasi altra cosa tu debba trasportare.
Oppure, in effetti, rimuovi tutti i sedili e usa il Multivan come, beh, un furgone.

I sedili stessi sono comodi e di supporto, indipendentemente da dove sei seduto, mentre il tetto apribile panoramico opzionale lascia entrare molta luce.

Volkswagen Multivan 2022 interior rear seats

Un altro vantaggio del Multivan che utilizza le ultime basi per auto di Volkswagen è che acquisisce una suite di nuove tecnologie, che vanno dalle funzioni avanzate di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza al mantenimento della corsia e il cruise control adattivo, a un display head-up, che può mettere le informazioni più utili proprio davanti ai tuoi occhi.

Il display della strumentazione digitale standard da 10,25 pollici è ben configurabile e può mostrarti la mappa del navigatore satellitare, i tuoi dati di guida e altre informazioni, mentre il touchscreen dell’infotainment da 10,0 pollici viene sollevato direttamente dall’ultima Volkswagen Golf.

Previous articleQuanto costa una campagna di influencer marketing? E cos’è?
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buona Domenica: le più belle del 7 novembre 2021