Westfalia X Factor chi sono? Chi è stato eliminato a X Factor ieri sera?

Chi è stato eliminato a X Factor ieri sera?
I Westfalia durante la puntata di XFactor 2021 andata in onda ieri sera, avevano il compito di conquistare il pubblico da casa con la loro esibizione esibendosi con la cover degli Outkast, Hey ya!
Ma ahimè sono stati eliminati da X Factor 2021!

Westfalia, erano sotto la guida di Mika, ma nella puntata di ieri sera 4 Novembre, sono stati eliminati da X Factor 2021 nella Live.
La band non non è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico, finendo in ballottaggio contro Versailles, del roster di Hell Raton.
I giudici Emma Manuel Agnelli si sono accordati decidendo così di mandare a casa il gruppo dei Westfalia.

Westfalia X Factor Westfalia Mika Westfalia chi sono mika X Factor giudici X Factor manue agnelli X Factor X Factor 2021

Westfalia X Factor chi sono?

Una nuova band è nata però da quest’edizione di XFactor, un vero gruppo emergente-rivelazione di XFactor 2021: i Westfalia che ( ormai parlando al passato) lottavano per vittoria del reality nel roster di Mika.

Durante la prima puntata della scorsa settimana, i Westfalia si esibirono con il loro inedito Goblin, canzone dai suoni psichedelici che riesce a trasportare chi l’ascolta, come in un mondo parallelo.
Chi sono i componenti dei Westfalia?

Innanzitutto va detto che hanno una background musicale, nessuno escluso, come tipo di musica che poi si riscontra nei brani della band, con radici jazz e influenza della musica afroamericana, mixando il tutto per far uscire un suono unico e inconfondibile.

I giudici erano tutti molto entusiasti della performance dei Westfalia e Mika ha tenuto a dire come questa band sia improntata da una grande tecnica, facendo diventare questa dote\bravura il loro punto di forza.

Dopo l’esibizione durante il primo live di XFactor 2021 i Westfalia sono tornati a casa davvero molto soddisfatti della performance, e avevano la speranza di restare a lungo all’interno del reality di Sky.
Nonostante la loro bella performance durante i live la band ha ricevuto pochi voti, finendo tra i meno votati e di conseguenza a rischio eliminazione, poi alla fine sono proprio stati eliminati durante la seconda puntata.

Il pubblico dei social però si divide e moltissimi sono i fan dei Westfalia, che apprezzano la sonorità e l’energia della band ovviamente originale, anzi molti hanno scritto, lamentandosi:

“Dopo il primo televoto rimettiamo i piedi per terra e rassegniamoci al fatto che i meno graditi dal pubblico medio italiani sono stati quelli che sanno veramente suonare”.

Ieri sera 4 novembre, alla seconda Live, i Westfalia si sono esibiti con una cover degli Outkast, Hey ya! ma non sono riusciti a convincere il pubblico da casa, nonostante l’evidente loro bravura e il songo di rimanere a lungo all’interno del reality, è svanito.

I ragazzi all’interno di XFactor 2021 hanno dimostrato comunque di fare dell’originalità e della diversità il loro punto di partenza per dar vita a buona musica ed emozionare chi li ascolta.

I Westfalia eliminati da X Factor ieri sera

I giudici hanno apprezzato il loro sound e la cosa non cambierà nonostante l’eliminazione.

“Erano arrivati ad esprimere tutte le loro potenzialità, non c’erano margini di crescita”. Questa la ragione per la quale hanno deciso di premiare Versailles, che è giovane e deve ancora trovare una sua dimensione. “Escono a testa alta”, ha sottolineato Mika.

Inevitabilmente dispiaciuti i Westfalia, i quali però intelligentemente hanno però ammesso di apprezzare le critiche costruttive.

“Non siamo una band contestualizzabile a X Factor 2021, per cui siamo già contenti di essere stati qui come portabandiera del nostro stile”, ha detto il frontman.

Westfalia X Factor Westfalia Mika Westfalia chi sono mika X Factor giudici X Factor manue agnelli X Factor X Factor 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here