Mondo Donna

Quanto costa la spedizione su Vinted? Vinted come funziona, Opinioni, App gratuita, costi

Vinted come funziona? E’ un mercato dell’abbigliamento di seconda mano.

Quindi, se hai un vestito o qualsiasi altro abbigliamento che semplicemente non indossi più (per qualsiasi motivo), puoi creare un profilo su Vinted, mettere insieme un elenco per l’abbigliamento scelto completo di foto e descrizioni e quindi attendere che i potenziali acquirenti lo controllino.

Se a un altro utente Vinted piace l’abbigliamento e accetta il prezzo che hai impostato, allora semplicemente acquista l’abbigliamento, paga per la spedizione e poi aspetta che arrivi per posta.

Vinted fornisce al venditore un’etichetta di spedizione prepagata, semplificando l’invio dell’abito all’acquirente.
Dopo che la transazione è stata completata, il venditore conserva tutti i soldi per l’abito, meno una piccola commissione per Vinted.

Quanto costa la spedizione su Vinted? Come Vinted fa soldi

Vinted addebita ai venditori una commissione da 1 a 5 euro (o 19%) su ogni capo di abbigliamento venduto con successo nel suo mercato.
Le entrate dello scorso anno sono state di circa 5 milioni di dollari per la nuova App. Oggi, Vinted ha attirato 12 milioni di membri, con altri 11.000 che si uniscono ogni giorno.

Inoltre, il marketplace ha ora 22,3 milioni di articoli in vendita, con 90 nuovi articoli in vendita ogni minuto.
La società dice anche che un articolo viene venduto sul sito ogni 49 secondi.

Esperienza di un utente

Una breve opinione su Vinted: è assolutamente orientato per gli utenti di sesso femminile, quindi per gli uomini, c’è pochissima roba da trovare.
Hanno una versione app e desktop.
L’ App sembra piuttosto solida e facile da usare, ma la versione desktop è un po’ vecchio stile.
Dal punto di vista del venditore, funziona molto facilmente. Una volta che un acquirente ha pagato per un oggetto, ricevi una notifica.

Quindi ti viene inviata l’etichetta di spedizione alla tua e-mail, la stampi, la attacchi sul pacco e lo rilasci all’ufficio postale.
Una volta che l’acquirente ha confermato di avere l’oggetto, i soldi ti vengono rilasciati in modo da poterli trasferire alla tua banca.
Tu e l’acquirente potete lasciarvi un feedback l’uno per l’altro e andare avanti.

Vinted come funziona e qual è il Valore potenziale in futuro

Sembra che Vinted voglia dominare il mercato dell’usato online in tutto il mondo, ma hanno lottato con l’espansione nell’affollato mercato statunitense e ora hanno coperto solo pochi mercati dell’Unione europea.

Recentemente hanno annunciato il licenziamento dei dipendenti e lo spostamento della maggior parte delle operazioni in Germania, lì c’è il più grande mercato Vinted ancora. Ovviamente, hanno bisogno di migliorare la consapevolezza del marchio. Per qualche ragione, funzionano ancora poco in diversi paesi e non è la decisione migliore se si vuole diffondersi in acque internazionali.

Mettiamo qui alcuni numeri:
secondo alcuni rapporti, il mercato totale della rivendita di seconda mano è di circa $ 8 miliardi solo negli Stati Uniti.
Entro il 2025 il mercato globale dovrebbe raggiungere i 25-30 miliardi di dollari. L’82% di tale mercato dovrebbe essere coperto da operatori online come Vinted. Quindi questo non è più il negozio dell’usato di tua nonna.

La rivendita di alta qualità è un settore multimiliardario ed è tra i segmenti in più rapida crescita nel commercio al dettaglio.
Se Vinted farà investimenti intelligenti in un’espansione, nella consapevolezza del marchio e nell’attrazione di un segmento maschile, potrà dare un grande morso al mercato globale della rivendita di seconda mano online.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy