Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento?
L’industria della moda è una linea di lavoro che sarà sempre in attività; tuttavia, ci sono diverse cose di cui hai bisogno per avviare e aprire un negozio di abbigliamento.
La flessibilità nello stabilire il tuo target di consumatori è presente anche nell’abbigliamento al dettaglio, poiché persone di tutte le età, taglie e preferenze di stile avranno sempre bisogno di vestiti.
Se hai un solido background nelle vendite al dettaglio e una passione per la moda, potresti trovare opportunità redditizie come proprietario di una boutique di abbigliamento.
Preparare un Business Plan
Il tuo business plan è prioritario, in quanto rappresenta i tuoi obiettivi e documenta il tuo angolo e la tua strategia; essenzialmente la tua road map per raggiungere.
Il piano aziendale dovrebbe includere:
- una sintesi,
- gli aspetti finanziari della società,
- le procedure operative
- le proiezioni future per almeno cinque anni.
Dovresti anche includere tutte le informazioni per gli investitori applicabili, i dettagli sui prodotti e servizi che intendi offrire e le informazioni di marketing.
Preparare un piano di marketing
Esiste una quantità significativa di concorrenza nel settore dell’abbigliamento al dettaglio e dovrai organizzare una campagna di marketing espansiva per eseguire una start-up di negozio di abbigliamento di successo.
Crea un resoconto dettagliato delle tecniche di marketing e pubblicità che prevedi di utilizzare.
Ciò può includere tecniche di marketing su Internet, come articoli, e-mail e marketing pay-per-click, utilizzando strumenti di social media o annunci tv e radiofonici vecchio stile.
Anche i metodi di marketing semplici come la distribuzione dei volantini e le offerte speciali in negozio, dovrebbero essere inclusi nel tuo piano di marketing.
Licenza e assicurazione
Verifica con i dipartimenti e leggi locali ( possono cambiare da comune a comune), i permessi commerciali e le licenze necessarie per operare legalmente.
Quando si costruisce o si ristruttura un negozio, potrebbe essere necessario un permesso particolare e anche un architetto, geometra e un’ azienda edile.
Indipendentemente da dove prevedi di gestire la tua boutique di abbigliamento, l’INPS richiede un numero di identificazione per segnalare i tuoi guadagni e pagare le tasse.
Verifica con il tuo commercialista quali permessi e licenze sono richiesti. Avrai anche bisogno dell’assicurazione aziendale.
Ma adesso quanto costa aprire un negozio di abbigliamento?
Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento?
I proprietari di negozi di abbigliamento stimano che il costo di avvio di un negozio di questo tipo, sia ovunque da euro 50.000 a euro 150.000.
Naturalmente, l’importo effettivo può variare in base alla posizione, ai prodotti e alla singola struttura.
In qualsiasi scenario, avrai bisogno della quantità sufficiente di finanziamento per finanziare il tuo piano aziendale.
Per calcolare le tue esigenze di capitale individuali, prendi in considerazione la quantità di fondi necessari per soddisfare il tuo inventario, libro paga, leasing, assicurazione e attrezzature.
Forniture, materiali e attrezzature
Le start-up negozio richiedono una notevole quantità di forniture iniziali, materiali e acquisti di attrezzature.
Il lato positivo – a differenza degli acquisti di inventario e del libro paga – molte di queste spese sono una tantum.
Per aprire la tua boutique di abbigliamento, avrai bisogno della quantità appropriata di appendini, manichini, materiali per vetrine, gioielli e accessori e strutture per vetrine di oggetti.
Avrai anche bisogno di attrezzature per ufficio e vendita, come computer, telefoni, mobili per ufficio, registratori di cassa e sistemi POS.