Piastra Bellissima Steam Elixir prezzo, caratteristiche, recensioni, opinioni
Ti starai chiedendo cos’è una piastra per capelli a vapore? Certo, è un dato di fatto che ha qualcosa a che fare con il vapore, ma perché ne hai bisogno per lisciare i tuoi capelli? Forse sei qualcuno che cerca di acquistare un regalo premuroso per una persona cara e sei entrato in questo vortice online sconosciuto e ti senti un po’ perso.
Non preoccuparti, questo articolo è qui per rispondere a tutte le tue domande, aiutandoti con la scelta di una piastra per capelli a vapore in base al tuo stile, preferenza e budget: la Bellissima Steam Elixir.
Mantenere un’acconciatura bella e dall’aspetto sano non è mai facile. I capelli sono una delle prime cose che notiamo di qualcuno, quindi è naturale che vorremmo apparire al meglio.
Questo è particolarmente vero se stiamo incontrando qualcuno per la prima volta, come per un colloquio importante o una data attesa da tempo.
Se sei nato con capelli crespi, indisciplinati e secchi, portare un po’ di ordine nel caos attraverso la stiratura dei capelli potrebbe essere una soluzione logica. Le piastre a vapore esistono perché a volte quelli tradizionali aggiungono solo danni ai capelli.
Piastra Bellissima Steam Elixir prezzo
Piastre per capelli convenzionali vs Piastre a vapore
Guardandolo da un punto di vista scientifico, la ciocca di capelli è costituita da una parete esterna (indicata come “cuticola“), un riempitivo interno chiamato “corteccia” e un “midollo“, il centro della ciocca di capelli, costituito da aria e acqua.
Il midollo agisce come un prisma, riflettendo la luce e dando ai tuoi capelli una bella lucentezza.
Quindi ecco il problema con le piastre per capelli convenzionali: se usi l’impostazione di calore sbagliata o applichi troppo calore a un capello già danneggiato, lo stai praticamente cucinando!
Considerando che, una piastra per capelli a vapore aggiungerà umidità ai capelli durante il processo di stiratura, proteggendoli da bruciore e crespo.
Potresti pensare: “Perché preoccuparti di una piastra a vapore, mi limiterò a stirare i capelli mentre sono bagnati e mi darà lo stesso risultato, giusto”? SBAGLIATO!
Non dovresti mai raddrizzare i capelli con uno strumento caldo mentre è bagnato. Se lo fai, aggiungi solo più acqua alla corteccia e al midollo. Quando si applica la piastra per capelli bruciante alle ciocche bagnate, si finisce praticamente per far bollire i capelli dall’interno verso l’interno, il che si traduce in una rottura delle pareti delle ciocche di capelli. È
così che crei ancora più danni ai capelli, doppie punte e crespo.
Le piastre a vapore, d’altra parte, vengono applicate sui capelli asciutti.
Lo speciale sistema di idratazione integrato e le prese d’aria sono ciò che rende questi strumenti molto speciali e unico nel suo genere.
Possono essere utilizzati su vari tipi di capelli, ma sono particolarmente efficaci su capelli testardi, secchi o danneggiati.
Se hai ciocche incredibilmente ricce farà miracoli per te (poiché i capelli ricci si asciugano naturalmente rispetto ai capelli lisci).
Se hai capelli normali o fini, ti consigliamo di dare un’occhiata alle soluzioni di tormalina ceramica.