Quanto costa wrappare un’auto? Car Wrapping : costo, svantaggi e multe

Quanto costa wrappare un’auto? Le persone hanno personalizzato le loro auto da, beh, da finché ci sono le automobili – e uno dei modi più nuovi e più cool è con l’involucro in vinile: il Car Wrapping.
Se stai già pensando a come il tuo veicolo verrà trasformato quando lo avvolgerai in un colore completamente nuovo, il passo successivo è capire quanto potrebbe costare e se il prezzo ne vale la pena.
È qui che possiamo aiutarti. Le pellicole in vinile, il Car Wrapping appunto, hanno alcuni vantaggi distinti rispetto alla riverniciatura del veicolo e anche un paio di svantaggi che vale la pena considerare.
Ecco cosa devi sapere sul wrappare un’ auto, incluso quanto costa.
Wrappare un’auto: Colori e opzioni
Una pellicola per auto è costituito da diverse enormi decalcomanie in vinile che vengono applicate a ogni pannello della tua auto: cofano, porte, parafanghi, tetto, coperchio del ponte e paraurti.
Un involucro copre ogni centimetro quadrato del corpo dell’auto. Nessuno dei colori originali del tuo veicolo verrà visualizzato da nessuna parte all’esterno. In questo senso, un involucro agisce proprio come un lavoro di verniciatura, ma è diverso e per questo si chiama Car Wrapping.
Se applicato correttamente e mantenuto correttamente, un involucro non danneggerà o altera la vernice della tua auto e può persino proteggerla.
Può anche essere personalizzato.
Come la vernice, ci sono vari colori e finiture lucide e opache.
Ci sono anche opzioni di colore cromato e metallico.
Ma poiché le pellicole sono progettate utilizzando un programma per computer, puoi anche scegliere tra un numero apparentemente infinito di grafica e design per dare alla tua auto uno stile distinto.
Vuoi che la tua corsa assomigli a una fibra di carbonio? Non c’è problema.
Non solo le pellicole offrono una gamma più ampia di possibilità rispetto alla vernice, ma possono essere rimossi rapidamente e facilmente – essenzialmente basta staccarli – e consentono di applicare grafica o colori e combinazioni di vernice unici che altrimenti potrebbero essere difficili da creare.
Per le aziende che vogliono inserire pubblicità o un logo aziendale sull’auto, un involucro è un modo semplice per farlo ed è rimovibile quando si desidera sostituire il veicolo.
Un involucro è una soluzione intelligente se stai noleggiando un’auto, poiché i contratti di locazione spesso hanno restrizioni e costi elevati per eventuali modifiche alle condizioni di magazzino in cui hai ricevuto l’auto.
Wrappare un’auto vuol dire quindi applicare ad una parte strategica dell’auto, come il cofano o le porte, o a tutto l’esterno, gli involucri che tu scegli e con quali extra.
Le pellicole trasparenti sono praticamente invisibili e molti proprietari li applicano alle estremità anteriori delle loro auto per proteggerli da graffi e botte.
Car Wrapping: Condizioni del veicolo
Le condizioni della tua auto influenzeranno le prestazioni e il successo del car wrapping. Graffi, ammaccature e botte sporgeranno, proprio come farebbero se provassi a dipingere su di loro senza prima ripararli.
La corrosione o la vernice scheggiata possono impedire alle decalcomanie in vinile di attaccarsi correttamente.
Alcuni negozi non applicheranno un involucro o non garantiranno il loro lavoro ben riuscito se la vernice della tua auto si sta staccando o soffre di ossidazione visibile. Applicato su una superficie povera, un involucro spesso non durerà quanto dovrebbe.
Se la vernice della tua auto è in condizioni ottimali, immagina che un involucro in vinile continuerà a dare il meglio di sé per circa quattro o cinque anni, a seconda del clima e dell’esposizione all’esterno.
Diventa anche più difficile da rimuovere dopo quel periodo di tempo.