Monuril bustine prezzo: a cosa serve, ricetta, effetti collaterali

Se cerchi i Monuril Prezzo sei nel posto giusto.
L’infezione del tratto urinario è un problema molto comune nelle giovani donne sane, che affligge circa la metà delle donne nel mondo: parliamo della fastidiosissima cistite.
Uno degli antibiotici più comuni usati per trattare le infezioni del tratto urinario è il Monuril in bustine, di solito per un totale di tre giorni, massimo 5 giorni: è un antibiotico e occorre la ricetta del medico per comprarlo in farmacia.

Tuttavia, le preoccupazioni per l’aumento della resistenza agli antibiotici hanno portato ad un maggiore interesse nello studio di altri antibiotici per l’infezione del tratto urinario.

Ma rimane un antibiotico valido e raccomandato, per il trattamento delle infezioni del tratto urinario, a base di fosfomicina il Monuril.

L’efficacia della fosfomicina nella cura delle infezioni del tratto urinario quando somministrata in dose singola è stata studiata: lo scopo di questo studio di ricerca è determinare quali sono i tassi di guarigione con una singola dose di fosfomicina rispetto al corso più standard di 3 giorni di trattamento.

Monuril a cosa serve? Uso della fosfomicina

La fosfomicina contenuta nel Monuril, insieme a nitrofurantoina e trimetoprim / sulfametossazolo, sono raccomandati come terapia di prima linea per la cistite acuta non complicata nelle donne.

E’ un farmaco che è diventato disponibile in commercio nei primi anni 1970. Il farmaco agisce inibendo una reazione catalizzato da enzimi nella prima fase della sintesi della parete cellulare batterica.
Poiché il meccanismo d’azione è unico, non esiste una resistenza incrociata con altre classi di antibiotici.

La fosfomicina ha un ampio spettro di attività contro i batteri aerobici gram-positivi e gram-negativi, tra cui Staphylococcus aureus (sensibile e resistente alla meticillina), enterococchi (compresi i bacilli gram-negativi) e molti bacilli gram-negativi, compresi quelli positivi per la beta-lattamasi a spettro esteso (ESBL), così come le Enterobacteriaceae resistenti ai carbapenemi (CRE).

Secondo la letteratura, Staphylococcus saprophyticus e Pseudomonas aeruginosa sono variabilmente suscettibili alla fosfomicina.

monuril in gravidanza cistite monuril monuril senza ricetta monuril bambini monuril cistite bustine per cistite monuril bugiardino monuril gravidanza cistite emorragica monuril monuril allattamento monuril pediatrico monuril è un antibiotico monuril principio attivo monuril effetti collaterali cistalgan è un antibiotico monuril ricetta monuril generico fosfomicina mylan

Monuril prezzo in bustine

Il Monuril bustine antibiotico, uso per 3 giorni, è solitamente venduto a €11,36, il farmaco generico a base di fosfomicina a €6,51.

Monuril Effetti collaterali

I Monuril è ben tollerata con pochi effetti collaterali. Una singola bustina di Monuril contenente 3 g di fosfomicina viene sciolta in acqua.
La fosfomicina trometamina viene rapidamente assorbita e viene escreta nelle urine e nelle feci.

I livelli antibatterici sono stati segnalati per essere presenti nelle urine per 24 ore o più. A causa della sua attività contro i batteri resistenti, è stato utilizzato per complicate infezioni del tratto urinario inferiore causate da organismi resistenti, a volte con dosi ripetute (ad esempio, ogni 2-3 giorni).

Fatta eccezione per l’inconveniente di dover sciogliere la polvere in acqua, la fosfomicina sembrerebbe essere un farmaco ideale per il suo uso approvato e raccomandato come trattamento di prima linea per la cistite non complicata nelle donne.

Tuttavia, per diversi motivi discussi di seguito, propongo che, attualmente, la fosfomicina potrebbe non essere una terapia di prima linea ragionevole per molti, se non la maggior parte, con cistite non complicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here