Chi è il padre di Vanessa Gravina? Madre, età, marito, figli, malattia

Vanessa Gravina è un’attrice, nata il 4 gennaio 1974 a Milano: è 168 cm ed è del segno zodiacale del capricorno.
Suo marito è Domenico Pimpinella, sposati dal 2015.

Nata a Milano, Gravina ha debuttato come attrice bambina nel 1985, recitando al fianco di Jerry Calà nella commedia romantica di Marco Risi “Amore a prima vista”.
Per la sua interpretazione è stata nominata per silver ribbon come migliore nuova attrice.

Negli anni successivi continua a recitare in film mentre continua gli studi al Liceo linguistico.
A partire dalla fine del 1980 si è gradualmente concentrata sulla televisione, dove ha ottenuto i suoi principali successi.
È anche attiva sul palcoscenico, dove ha lavorato con Dacia Maraini e Giorgio Strehler, tra gli altri.

Vanessa Gravina è una delle attrici più conosciute del panorama televisivo italiano, ma non tutti sanno chi sia il marito Domenico Pimpinella o chi è il padre di Vanessa Gravina.

La sua ultima partecipazione alla fiction di Rai 1 ‘Il paradiso delle signore’, le ha davvero dato un’impronta iconica e oggi tutti sanno chi è Vanessa, un po’ meno si sa del suo passato o della sfera intima affettiva dell’attrice.

Chi è il marito di Vanessa Gravina?

Vanessa e Domenico si sono conosciuti durante la vacanza dell’attrice a Gaeta. Secondo alcune indiscrezioni, pare che Domenico si sia avvicinato all’attrice e abbia confessato di amarla fin dalla prima volta che l’ha vista al cinema.

I due hanno iniziato una relazione e nel 2015 si sono sposati in una chiesa sconsacrata. Il matrimonio è stato molto privato soprattutto perché la scelta di sposarsi è stata presa all’improvviso e non hanno avvisato nessuno tranne parenti e amici più cari.

Domenico non è un noto personaggio televisivo, secondo Vanessa, suo marito le è sempre stato vicino anche nei momenti più complicati e difficili della sua vita.
Pimpinella è nato nel 1972 ed è il direttore di Enpam.
L’uomo si è laureato in giurisprudenza alla Luiss e per molti anni è stato attivo presso l’Università di Cassino e presso la Sapienza di Roma. Ha inoltre seguito diverse aziende italiane come manager.
La coppia non ha mai avuto figli. Nel marzo del 2021 lei ha comunicato in un’intervista a Repubblica che la coppia, dopo 10 anni, si è separata.
Prima di Pimpinella, l’attrice era stata al fianco del collega Edoardo Siravo per dieci anni.
vanessa gravina figlia di carla gravina  vanessa gravina vita privata  vanessa gravina genitori  vanessa gravina oggi  vanessa gravina sposata  vanessa gravina marito  vanessa gravina biografia  vanessa gravina incantesimo  vanessa gravina attrice  vanessa gravina figlia di  vanessa gravina figlia  vanessa gravina centovetrine  vanessa gravina è figlia di carla gravina  gravina attrice  domenico gravino lavoro  domenico pimpinella  vanessa paradiso  gravina vanessa  carla gravina figlia  carla gravina foto recenti  pimpinella domenico  carla gravina biografia  gravina wikipedia  vanessa gravina foto  carla gravina oggi foto  vanessa attrice  carla gravina foto oggi

Chi è il padre di Vanessa Gravina?

Vanessa Gravina non è la figlia dell’attrice Carla Gravina. Non è così, tra le due non c’è alcuna parentela.
Tra l’altro Vanessa è nata nel 1974, 13 anni dopo Giovanna, che è la vera figlia di Carla e che per anni ha portato solo il cognome della madre proprio perché il padre Gian Maria Volonté era già sposato.

La madre di Vanessa Gravina si chiama Maria Cristina Piccarolo. 

Per il suo personaggio di Adelaide in Il paradiso delle signore, ha preso spunto da sua madre, e anche da attrici famose come Maggie Smith.

Vanessa Gravina, malattia

Nel 1988, durante le riprese di Don Tonino (Vanessa ha 14 anni ndr), un giorno scopre di avere una lesione alla cornea: “Abbiamo scoperto che a provocarla era stata una disfunzione dei filtri dei riflettori. Ecco perché avevo sentito tanto caldo quel giorno sul set!”.

Questa scoperta ha ovviamente condizionato la vita della Gravina, che nel corso del tempo ha imparato a convivere con questo problema di salute.

Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che i suoi genitori si sono separati quando lei era molto piccola.

 

x
Previous articleMeritene Mobilis prezzo. A cosa serve questo integratore? Per chi non è indicato?
Next articleQuanto costa congelare gli ovuli?