Per la maggior parte di noi donne, le sopracciglia sono una parte importante della nostra identità. Ecco perché passiamo così tanto tempo (e denaro) a spennare, ceretta, infilare e riempire le nostre sopracciglia: oggi vi daremo informazioni su quanto costa il microblading? E non solo.
Innanzitutto se sei qui è perché sai già di cosa parliamo: qualcosa di più permanente. L’unico problema? Le tendenze delle sopracciglia (e le preferenze personali) tendono a influire, quindi, il tatuaggio permanente non è un’opzione ideale, specialmente per coloro che non vogliono l’impegno per tutta la vita.
Questo è il motivo per cui il microblading, con il suo fascino a bassa manutenzione e semi-permanente, è diventato rapidamente un trattamento di bellezza per le donne che cercano di ottenere sopracciglia perfettamente modellate (e riempite) con poco o nessun sforzo, ogni giorno a casa.
E sebbene sia sul lato costoso dello spettro, questa procedura di perfezionamento dell’arco sopraccigliare, ha ricevuto recensioni entusiastiche da esperti di bellezza e appassionati.
Ecco tutto ciò che devi sapere prima di fare il microblading alle sopracciglia.
Quanto costa il Microblading alle sopracciglia?
Quanto costa il Microblading? I prezzi per il microblading variano dai 300 agli 800 euro.
Molto dipende dal centro estetico che si sceglie per il trattamento, nonché alla bravura del professionista che si mette all’opera su di te.
Ecco le risposte alle domande più frequenti: informazioni utili per te.
E’ la stessa tecnica di un tatuaggio tradizionale?
Simile a farsi un tatuaggio, il microblading utilizza piccoli aghi per depositare i pigmenti sulla pelle.
Il microblading è una tecnica di tatuaggio manuale progettata per creare tratti naturali simili a capelli: una serie di piccoli aghi che sembrano una lama per depositare il pigmento nel derma superiore della pelle, rendendolo una procedura semi-permanente.
La differenza tra il microblading e il tatuaggio tradizionale è generalmente la profondità del pigmento, che viene posizionato nella pelle. Se fatto correttamente, il microblading utilizza pigmenti progettati per rompersi nel tempo, consentendo loro di svanire completamente.
Il tatuaggio tradizionale viene eseguito utilizzando una macchina ed è generalmente progettato per lavorare più in profondità nella pelle, creando una fronte che durerà più a lungo nel tempo.
Il microblading fa male?
In generale, avrai poco o nessun disagio, ma potresti avere un po’ di arrossamento e lieve gonfiore dopo il primo appuntamento di microblading. Ma è generalmente abbastanza mite che non te ne accorgerai.
La maggior parte degli artisti usa una crema paralizzante topica prima della procedura, quindi non dovresti sentire alcun dolore.
Il microblading non è per tutti!
È importante notare che non tutti sono candidati ideali per il trattamento.
Le donne che sono incinte o che allattano non possono farlo.
Inoltre, si raccomanda a coloro che si sottopongono a chemioterapia di terminare il trattamento poiché il rischio di infezione potrebbe essere maggiore.
Coloro che sono seguite per cure da un medico o assumono farmaci come i fluidificanti del sangue, sono invitati a parlare con i loro medici per assicurarsi che la procedura sia giusta per loro.
Il microblading non fermerà la crescita naturale dei peli
Uno dei principali miti che circolano sul microblading è che influisce sulla crescita naturale dei capelli, ma non lo fa.
Se fatto correttamente, il trattamento non dovrebbe avere alcun effetto sulla crescita naturale dei peli.
Anzi a volte può stimolare la crescita dei peli, che per la maggior parte delle donne è vantaggiosa.
Microblading prima e dopo
I primi due giorni, il colore è sicuramente evidente, in quanto è più audace, più scuro e più nitido. Intorno al quarto giorno o al quinto, potresti iniziare a sperimentare una leggera desquamazione.
Per quanto riguarda la crosticina, può accadere perché ognuno reagisce in modo diverso. È molto importante non toccarle o rimuoverle, si rischierebbe di estrarre anche il pigmento e portare alla perdita in quei punti.
Il processo di “guarigione” può richiedere un mese intero, in quanto la pelle impiega circa 30 giorni per rigenerarsi.
Evitare il sole e i prodotti con retinolo post-trattamento.
Dopo il trattamento, ci sono alcune scelte di vita necessarie da evitare. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di tenere le sopracciglia fuori dalla luce solare diretta o dai lettini abbronzanti.
Tuttavia, mantenere le sopracciglia protette con creme solari e occhiali da sole, le manterrà al meglio ancora più a lungo.