Chi è Ciro Priello? Età, altezza, moglie, figlia, The Jackal e Tale e Quale Show

Ciro Priello, che in realtà si chiama Ciro Capriello, è un volto nuovo della televisione ma si è fatto strada nel mondo del web come youtuber, anche se lui ha sempre studiato e fatto il comico\attore e autore.

Classe 1986, il 35enne napoletano è uno dei volti del celebre gruppo comico The Jackal con un seguito sui social a cifre da capogiro: insieme ai compagni crea e sviluppa video pubblicitari o di propaganda ( o di denuncia) che vengono visualizzati da milioni di persone.

Ma chiuse le porte dei The Jackal, chi è davvero Ciro Priello?
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Ciro Priello?

Ciro Priello è nato e vive a Napoli, nasce nel dettaglio sotto il segno dei Pesci il 12 marzo del 1986, all’anagrafe Ciro Capriello.
Già da bambino, molto piccolo, mostra una passione per l’arte e un vero talento per a recitazione tant’è che a 11 anni, studia con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.
Nel 2004 ,cerca di avviare la sua carriera tentando la strada che lo porta a fare i provini per la scuola di Amici di Maria De Filippi ma viene rifiutato e non riesce ad entrare a far parte della scuola più famosa nazionale.

Profilo Instagram Ufficiale: @ciropriello

Allora si dedica e si appassiona allo sviluppo dei video amatoriali, che poi carica su Youtube con molto seguito e stima del pubblico e la svolta arriva quando, insieme agli amici Simone Ruzzo (Simone Russo), Francesco Capaldo (in arte Francesco Ebbasta) e Alfredo Felaco, nel 2005, crea la società di produzione video The Jackal.

La svolta per la società di Ciro arriva nel 2011 quando crea, sviluppa e mette online una web serie chiamata Lost in Google.

Da allora tutto in salita per i The Jackal: animano le serate di Sanremo, si ritrovano tra il pubblico del Premio David di Donatello, al Festival del Cinema di Venezia, molte le apparizioni di vip e volti noti nei loro video e, 10 anni dopo, nel 2021 partecipa con il collega Fru, alla miniserie per Amazon,  LOL – Chi ride è fuori, vince il programma e devolve il premio in beneficienza.

Vive tutt’oggi a Napoli insieme alla moglie Maura Iandoli (che di professione fa l’influencer e la blogger) e ha una figlia di quasi 5 anni di nome Anna.

the jackal napoli  parodia gomorra the jackal  ciro e ciro  ciro tv  Maura Iandoli ciro priello Maura Iandoli  Ciro Priello  ciro capriello ciro priello figlia ciro priello altezza ciro priello età ciro priello tale e quale show ciro priello carlo conti ciro priello lol ciro priello fru ciro priello the jackal ciro priello moglie ciro priello è sposato

Ciro Priello in Tale e Quale Show

A settembre 2021, Carlo Conti lo vuole come concorrente di Tale e Quale Show 2021.

  • Prima puntata: imita Stash dei Kolors
  • Nella seconda puntata imita Mika
  • Nella terza puntata omaggia Freddie Mercury
  • Nella quarta puntata è Marco Mengoni
  • Nella quinta puntata è Tiziano Ferro
  • Nella sesta puntata omaggia Michael Jackson
  • Nella settima puntata fa Massimo Ranieri

x
Previous articleAirpods Pro prezzo: Airpods Pro 2, 3, 4, Amazon, ricondizionate
Next articleGoogle Pixel 6 prezzo, scheda tecnica, recensione, data di rilascio