Quanto costa la cremazione? Cofanetti di cremazione, urne di cremazione

Quanto costa la cremazione?
La cremazione media di una salma indecomposta è di circa € 98,65; ma il prezzo varia seconda del tipo di cremazione.
I costi dei funerali sono in aumento e sempre più persone si rivolgono alla cremazione invece che alle sepolture per risparmiare denaro o per non inquinare l’ambiente.

Ma molti non si rendono conto che una cremazione può costare quanto una sepoltura una volta calcolate tutte le spese di servizio.
Per coloro che cercano di risparmiare più denaro possibile, la cremazione diretta costa tra 90 e 200 euro, a seconda che la famiglia fornisca la propria urna e contenitore di cremazione.

Le pompe funebri spesso forniscono pacchetti di cremazione che includono un servizio commemorativo e una bara di osservazione.
I prezzi dei pacchetti di cremazione dipendono dalla casa funeraria e dalla posizione, ma in genere variano tra i 1.000 e i 5.000 euro.

Secondo le statistiche recenti, si prevede che il tasso di cremazione raggiungerà il 70% entro il 2030. Man mano che sempre più consumatori scelgono la cremazione, i prezzi continueranno ad aumentare.

Cofanetti di cremazione

La maggior parte delle persone non si rende conto che c’è bisogno di una bara che viene utilizzata durante il processo di cremazione.
Gli scrigni di cremazione sono diversi dagli scrigni tradizionali perché non hanno parti metalliche come cerniere o maniglie, sono costituiti da legno e / o cartone rinforzato e non hanno finiture extra.

È essenzialmente una scatola di pino standard che si disintegrerà facilmente nella camera di cremazione. Puoi aspettarti di pagare tra i 120 euro e le 600 euro, per una di queste bare.

Se hai intenzione di avere una sorta di visione o visita prima della cremazione, la maggior parte delle pompe funebri ti consente di affittare una bara tradizionale.

Le bare a noleggio vengono riutilizzate dalle pompe funebri, ma in genere utilizzano un foglio speciale per rivestire la bara in modo che sia completamente igienica. Le bare a noleggio costano tra le 400 e le 600 euro (o più).

Urne di cremazione

Un’urna è dove vengono conservate le ceneri di un corpo cremato.
Dopo che il corpo è stato sottoposto a cremazione, l’agenzia di pompe funebri o il crematorio fornirà ai tuoi cari un contenitore di base, ma se tu o i tuoi cari volete qualcosa di più presentabile, potete acquistare la vostra urna attraverso l’agenzia di pompe funebri o un’attività di terze parti.

I prezzi dell’urna vanno da euro 70 a euro 2.250 o più a seconda dello stile scelto, del materiale di cui è fatta l’urna, se è incisa e delle dimensioni relative.

Ecco alcune delle tue opzioni:

Urne da compagnia: Queste urne sono più grandi perché contengono le ceneri di due persone. Ad esempio, puoi usarli per contenere le ceneri di un marito e di una moglie. Aspettatevi di pagare da euro 150 a euro 500 o più per una doppia urna.

Urne rispettose della terra: Se sei consapevole dell’ambiente, un’urna biodegradabile potrebbe essere la scelta giusta per te. Puoi scegliere tra urne d’acqua che si disintegrano nell’acqua o un’urna biodegradabile fatta di materiali naturali che si degraderanno naturalmente nella terra.
I prezzi variano per questo tipo di urna da euro 70 a euro 300 o più.

Scatole di cremazione: Se pensi che i tuoi cari vorranno conservare le tue ceneri nella loro casa, una scatola di cremazione è la scelta giusta. Queste scatole di legno decorative sono progettate per contenere le ceneri per lunghi periodi di tempo. Prendono il posto delle tradizionali urne per vasi e i prezzi variano a seconda di quanto sia elaborata la scatola. Puoi aspettarti di pagare euro 50 a euro 300 o più per una scatola di cremazione.

Gioielli, ricordi e ricordi: Oggi esistono molte aziende che possono prendere una parte delle ceneri dei tuoi cari e creare un gioiello per te, come una collana o un anello.

Ci sono molte opzioni uniche, tra cui mescolare una parte delle ceneri con argilla, vernice o inchiostro per creare una scultura o un’opera d’arte.

costo cremazioni  cremazioni costi  costi cremazione  quanto costa un funerale  cremazione costi  costo funerale  costo cremazione  cremazione in italia  quanto costa una cremazione  cremare  costi funerale  cremazione di un corpo  costo di un funerale  crematura  onoranze funebri prezzi  costi cremazione roma  urne cinerarie prezzi  la cremazione  quanto costa farsi cremare  la.cremazione.

x
Previous articleSamsung Galaxy S 22 prezzo, data d’uscita, scheda tecnica, recensioni
Next articleAirpods Pro prezzo: Airpods Pro 2, 3, 4, Amazon, ricondizionate