Tutti vogliono sapere il Twizy Prezzo: se è una stranezza che stai cercando, allora la Renault Twizy E-tech eletric è quello che cerchi e che fa al caso tuo.
Non è nemmeno tecnicamente un’auto, è un quadriciclo elettrico che è una sorta di ibrido a metà strada tra un’auto e una moto.
Ha quattro ruote, ma è lungo solo 2,3 metri e, forse ancora più importante, largo solo 1,4 metri.
Renault Twizy Prezzo
Non sorprende che le prestazioni non siano spettacolari, quindi la Twizy è progettata come una smart urbana.
Tuttavia, dovresti riuscire a fare circa 70 km tra una ricarica e l’altra (meno quando fa freddo) e ricaricare la batteria da scarica richiede tre ore e mezza da una presa domestica a tre pin.
Macchinina elettrica Renault Twizy: Prestazioni e unità
Com’è guidare una Twizy e quanto è silenziosa?
Lo sterzo è diretto e sorprendentemente ben ponderato, i freni sono progressivi e il cerchio di sterzata è di ben 6,8 metri; che è più piccola di una Smart, a sua volta una regina della manovrabilità urbana.
La potenza di arresto totale non è molto impressionante, principalmente a causa degli pneumatici stretti della Twizy, e non ci sono freni antibloccaggio per impedirti di bloccarti. Questa è una grave carenza di sicurezza.
La Twizy pesa meno della metà di una Ford Fiesta, quindi le prestazioni non sono così mediocri come si potrebbe immaginare.
Certo, la velocità massima è di soli 50 mph e ci vuole un po’ per arrivarci, ma l’accelerazione lontano dalle luci è ragionevole e Renault cita un tempo di 0-28 mph di 6,1 secondi.
In parole povere, le prestazioni sono adeguate per “gareggiare” in città e paesi. Non consigliamo di avventurarsi in autostrada, anche se alcuni proprietari di Twizy lo fanno.
Complessivamente meno impressionante è la corsa; è troppo rigida a qualsiasi velocità, e particolarmente dolorosa per buche urbane e dossi di velocità.
Per riferimento, la Twizy è meno confortevole di qualsiasi normale auto da strada che tu abbia mai guidato.