Quanto costa un Pop It? Cos'è, bubble game, gigante, piccolo

Ammettiamolo. Ci siamo passati tutti. Arriva la scatola Amazon e sei più eccitato per quella cavolatina che hai comprato di qualsiasi cosa più importante che tu abbia ordinato. Pop It Game è il pluriball che sta facendo impazzire i piccoli, e oggi sempre più bambini in età prescolare ci giocano.

È un disco morbido e di plastica che si capovolge quando hai finito di scoppiare ” le bolle” in modo da poter ricominciare!
È un ciclo infinito perché, dopo che hai terminato un lato, lo capovolgi e inizi a scoppiare di nuovo.

I bambini dai 3 ai 6 anni ci giocano per un divertimento sensoriale – mantenendo le mani impegnate mentre pop, pop, pop! sentono questo rumore molto simpatico.

Per i bambini dai 6 anni in su, le istruzioni non sono mai incluse per un’impresa più impegnativa, ma ci si può giocare anche in compagnia di amichetto e vi spiegheremo come.

Quanto costa un Pop It?

Il costo dei Pop it a partire da 4,90 € ai 10 euro, in relazione alla grandezza e alla forma.

Per comprarlo non c’è bisogno di grossi giri: qualsiasi negozio di giocattoli può venderne uno, di diverse forme e grandezze: i negozi di cinesi sono i più forniti, ma anche le edicole.

Puoi trovarli anche su Ebay, Marketplace, Tiger o Amazon e altri negozi.

Modi per utilizzare i giocattoli Pop It

Sapevi che Pop It sono ottimi strumenti di apprendimento? Ci sono così tanti modi in cui puoi usarlo in classe o a casa per l’apprendimento.

  • Dì una parola, poi fai scoppiare una bolla per ogni fonema. (Es: g-a-t-t-o)
  • A turno lanciate un dado e spuntate così tante bolle. Questo è un ottimo modo per lavorare sulla corrispondenza uno-a-uno e dà significato al numero che si tira. Continua a fare a turno scoppiare bolle fino a quando non esaurisci!
  • Matematica: pratica l’addizione o la sottrazione con un Pop It. Diciamo che il problema è 2 + 2. Fai scoppiare il bambino in due, poi ne fai scoppiare altri due. Conta per trovare la risposta.
  • Una persona mette una biglia sul retro del Pop It. Capovolgila e fai scoppiare le bolle all’altra persona finché non trova dove si trova la biglia.

Un sacco di noi lo stanno scoppiando al momento, con più di 2,5 miliardi di persone che guardano video sui Pop It sulla piattaforma di condivisione video come TikTok.

bubble pops game  bubble pop game  pop it game  pop the bubble  pop bubble game    pop it quanto costa un pop it pop it amazon pop it come si gioca pop it età bambino pop it gigante pop it  più grande del mondo pop it gioco pop it  dinosauro pop it  regole

I Pop It per aiutare l’ansia

I giocattoli sensoriali come i Pop It, sono stati utilizzati dagli operatori sanitari come un modo per aiutare i bambini che hanno ansia o difficoltà sensoriali. È qui che un bambino ha difficoltà a rispondere alle informazioni dai propri sensi. Quindi, possono reagire male a tutto ciò che innesca i loro sensi, tra cui vista, suono, tatto, gusto o olfatto.

Uno psicologo infantile dell’Università di Exeter ha affermato che i giocattoli sensoriali come questo sono in circolazione da generazioni:

“I giocattoli sensoriali sono stati usati per anni, fin dal 1970.
Gli psicologi nei Paesi Bassi hanno creato stanze sensoriali per aiutare i bambini con disabilità, dove erano interessati a luci, suoni e oggetti con cui giocare e toccare. Questo ha aiutato a calmare e rilassare le persone durante le sessioni di terapia.
I giocattoli sensoriali attivano uno o più dei nostri sensi, ad esempio la vista, l’udito o il senso del tatto.
Quindi, quando sentiamo una grande emozione – come essere spaventati o preoccupati – allora giocare con qualcosa che sembra, sente o suona diverso può aiutare a distogliere la nostra attenzione da quella grande emozione.

I giocattoli sensoriali possono anche aiutarci con la concentrazione e l’attenzione, proprio come gli adulti giocano con una penna quando cercano di ascoltare qualcosa”.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here