Chi è Patrizia Caselli? Marito, giornalista, Walter Chiari, età, figlio

Nata a Udine il 13 maggio de 1960, Patrizia Caselli è un’attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana.

Molte voci girano su di lei in questo periodo: ad esempio, è vero che è stata l’ultima amante del noto ex Segretario del PS, Craxi?
Scopriamo tutto sulla giornalista che per amore di Bettino Craxi, ha rifiutato un contratto con la Rai!

Chi è Patrizia Caselli? Marito e figlio

Nel 1994 Patrizia Caselli fa una scelta radicale nella sua vita: abbandona il mondo della televisione, rompendo il contratto con la Rai, per seguire Bettino Craxi ad Hammamet, con lui una storia d’amore andata avanti nove anni, dal 1991 fino alla sua morte, il 19 gennaio 2000.

Nei difficili ultimi anni e giorni, a causa dello scandalo di Mani pulite, la Caselli ha sempre dichiarato di essergli rimasta vicino e accanto, anche nei momenti più bui, senza mai pentirsene.

Ha avuto un’importante storia famosa anche con un altro volto noto: Walter Chiari, dal 1979 al 1987, poi però si è sposata con il medico Alberto Bossi, e con lui ha un figlio, François, un bambino che hanno adottato.

Oggi vive a Parigi.

Patrizia Caselli Carriera televisiva

Fa il suo esordio negli anni settanta comparendo in alcune pubblicità, e poi nel cinema con la pellicola Nanni Loy.
Il suo lavoro poi si sposta nelle emittenti private, e la vediamo in  Antennatre Telealtomilanese, come conduttrice e show girl sarà al fianco di Walter Chiari, suo compagno anche nella vita, fino a quando i due non si lasciano nel 1987.

Agli inizi degli anni ’80, incide anche un 45 giri e lavora in teatro, ad esempio nota è la sua performance nello spettacolo Hai mai provato con l’acqua calda?, sempre con Chiari, Ivana Monti e Domenico Modugno, nella rielaborazione della commedia Mi è caduta una ragazza nel piatto.

In Rai la vediamo nel 1987 nel varietà estivo di Rai 2 Bella d’estate ancora insieme a Walter Chiari, e poi eccola nel cast di Chi tiriamo in ballo?, in onda sempre su Rai Due, presentato anche da Gigi Sabani: una conduzione solo sua avverrà nel 1988 con Master 88.

Nella stagione 1989/1990 conduce con Luciano Rispoli il programma di Rai 2 La rete, e dal 1991 è la prima conduttrice, al fianco di Piero Vigorelli, del programma di cronaca Detto tra noi, di Rai 2, del quale condurrà tre edizioni fino al 1994, una striscia pomeridiana: entra nelle case di tutti gli italiani.

Nel 1993 conduce nella fascia del mezzogiorno il gioco del Se fosse…, già portato al successo da Raffaella Carrà nel programma domenicale Ricomincio da due; ma da qui a poco lascerà la tv e distruggerà il contratto con a Rai per seguire il suo amore Craxi.

patrizia caselli wikipedia  patrizia caselli biografia  patrizia caselli oggi  ania pieroni oggi   anna craxi bettino craxi patrizia caselli bettino craxi patrizia caselli craxi patrizia caselli figlio patrizia caselli marito patrizia caselli rai patrizia caselli walter chiari patrizia caselli claudia gerini patrizia caselli film claudia gerini film

Patrizia Caselli Claudia Gerini

E’ stata interpretata da Claudia Gerini nel film su Bettino Craxi.

La ex conduttrice 61enne, è stata l’ultima compagna dell’ex presidente del consiglio e, nel film di Gianni Amelio “Hammamet“, viene interpretata da Claudia Gerini.

A tal proposito, ecco cosa dichiarò la Caselli:

Ad Hammamet, però, c’era anche Anna Craxi! I ruoli erano molto chiari, nessuno negava che io esistessi, c’era il massimo rispetto. Spero che il film non ometta questa parte e mostri la classica amante da feuilleton, che arriva di nascosto: sarebbe un’operazione poco chiara. Si viveva, anche, nel rispetto dei luoghi: io me ne stavo in una casa in affitto, evitavo le spiagge che frequentava Anna, il “suo” campo da golf».

La Caselli smentisce anche la leggenda secondo la quale, alla morte del leader, lei per visitarlo si fece passare per la figlia:

«La sua scorta non mi avrebbe mai confuso con Stefania. Mi conoscevano, io conoscevo loro, le loro mogli, il modo in cui scherzavano. Mi fecero passare, si “aprirono”, diventarono un cordone. Mi lasciarono da sola in obitorio con Craxi».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here