Chi è Pietro Genovese? Figlio di Paolo Genovese, età, Instagram, condanna
Chi è Pietro Genovese, figlio di Paolo Genovese? E’ lui l’accusato è di omicidio plurimo aggravato delle due studentesse sedicenni, morte nell’incidente.
La condanna per omicidio di strada a Pietro Genovese, prevede che lui debba scontare 8 anni di carcere per la morte di Gaia Von Freyemann e Camilla Romagnoli avvenuta nel terribile incidente del dicembre 2019 in corso Francia, a Roma.
A pronunciare la sentenza è stato il GUP Gaspare Sturzo, durante l’ultima udienza tenutasi presso il tribunale di Roma sabato 19 dicembre 2020.
Pietro Genovese: incidente a Roma in Corso Francia, le dinamiche
Pietro Genovese secondo il GUP è colpevole di omicidio stradale, per l’incidente che ha causato a Roma in Corso Francia. Era la notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019 quando il 21enne Pietro colpì e uccise all’istante, in corso Francia a Roma, Gaia Von Freyemann e Camilla Romagnoli.
Il giovane procedette ad una velocità di 90 km/h e presentò, nel sangue, un livello alcolico pari a 1,4.
Condanna per omicidio di strada a Pietro Genovese
Durante la procedura abbreviata, il pm Roberto Felici ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione per “omicidio stradale multiplo” e l’azzeramento dei punti sulla patente per Genovese, già noto alle forze dell’ordine per aver infranto, in più occasioni, il codice della strada.
“Non ho visto le ragazze, ricordo di essermi andato via con il semaforo verde. Non volevo uccidere nessuno e non volevo scappare”, ha detto il 21enne in un incontro pubblico.
Lo scorso ottobre hanno denunciato il primo difensore, l’avvocato. Gianluca Tognozzi, il secondo, avv. Franco Coppi, sostenendo un presunto “Concorso di colpa” per le vittime, che avrebbero attraversato la strada, di notte, con la pioggia ed evitando le striature.
L’Associazione Italiana Famiglie e Vittime della Strada Onlus, legalmente rappresentata dall’avvocato Walter Rapattoni, ha sostenuto, durante tutto il processo, la totale colpevolezza di Genovese, avendo preso il comando per effetto di alcol e droghe.
L’associazione ha anche sottolineato l’uso da parte dell’imputato del suo cellulare mentre era al volante.
Chi è Paolo Genovese?
Pietro Genovese, 20 anni, è il figlio del regista Paolo Genovese (tra i suoi film più celebri e acclamati si contano Perfetti Sconosciuti, The Place e Immaturi). Il giovane Pietro, in carcere per omicidio stradale, è un ex studente del liceo Mameli, amante del cinema e appassionato di rugby.
Paolo Genovese si è dimostrato nel corso del tempo un regista e uno sceneggiatore capace di realizzare commedie che mettono in risalto vizi e virtù degli italiani. Dalla pubblicità al cinema, passando per la tv, le sue opere sono sempre di straordinario successo.
Paolo Genovese è nato a Roma il 20 agosto 1966, ha 55 anni ed è un regista, sceneggiatore e scrittore italiano.