Tutti noi a fine giornata torniamo a casa stanchi e abbiamo bisogno di riposarci e rilassarci. C’è chi preferisce farlo ascoltando la musica, chi leggendo un libro, chi spadellando e chi guardando film o serie tv preferite su maxi schermi di ultima generazione. Oggi infatti grazie alla vendita smart tv online l’acquisto di tv “intelligenti” è molto più rapido e veloce, basta un clic!

Con la tv smart la casa diventerà altrettanto smart e accedendo ad internet potrai vedere tutti i contenuti premium che vuoi, usufruendo di tutto ciò che la rete web possa offrire: video, musica, giochi, film o intrattenimento per te e la tua famiglia.

Cosa si può fare con una smart tv: 5 esempi

La smart tv viene definita la televisione “intelligente” perché una volta che viene collega tramite rete domestica o ad internet permette di trovare contenuti digitali, riprodurre foto e video sullo schermo ed interagire con i principali social network. Tutto ciò che sia necessario per farla funzionare è avere una connessione ad Internet. Poi, a differenza delle televisioni tradizionali, le smart tv permettono di:

  • Scaricare e installare delle applicazioni per personalizzare le funzioni della tv, così da gestirla anche da mobile;
  • Riprodurre giochi, foto e video o altri contenuti trovati in rete e vederli direttamente in streaming. Si pensi ai video di YouTube o ai brani musicali di Spotify;
  • Rivedere un programma andato in onda precedentemente su un canale, cioè sfruttare la funzione “catch-up tv”;
  • Noleggiare o acquistare film, serie tv, cartoni o musica on demand accedendo ad un vasto catalogo di titoli;
  • Accedere ai social network per restare in contatto con i propri amici sfruttando direttamente il proprio televisore, che consentirà per esempio di vedere immagini e profili con più nitidezza e chiari rispetto allo schermo del cellulare.

I criteri per scegliere una buona smart tv

A questo punto, una volta chiarito ciò che consenta di poter fare/vedere tramite smart tv, quali criteri bisogna seguire per non commettere errori e scegliere la smart tv perfetta per le proprie esigenze? Basta tener conto di questi parametri:

  • Tipo di pannello, cioè vagliare le caratteristiche tecniche dello schermo considerando se sia plasma, lcd, led, display curvo, oled;
  • Risoluzione, che deve essere grande per avere un’ottima qualità delle immagini;
  • Porte usb, in modo da poter riprodurre anche contenuti multimediali siti su dischi o chiavette usb;
  • Classe energetica, per abbattere i costi in bolletta. Per cui bisognerebbe scegliere una smart tv di classe A+++;
  • Dimensioni, ossia in base a dove verrà collocata la tv sarà necessario considerare lo spazio a disposizione e dunque misurarlo per evitare di acquistare una smart tv più grande rispetto all’area disponibile;
  • Il sistema operativo, che consente l’accesso alle varie funzioni e all’app.

Una volta che la tv verrà consegnata a domicilio, il collegamento della smart tv alla rete web poi sarà semplicissimo e potrai subito concederti il tuo momento di relax scegliendo se guardare un film, una serie tv, giocare, ascoltare della musica online etc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here