Aspirina C Prezzo, Effervescente, Compresse, Raffreddore, infarto e ictus

L’ Aspirina C è il farmaco da banco più conosciuto ( e forse venduto) per alleviare stati febbrili e sintomi da raffreddore con associati dolori.
E’ indicato per una terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento e per il trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari.
Principi attivi: acido acetilsalicilico 500 gr, acido ascorbico (Vitamina C) 240 mg
Eccipienti: citrato monosodico, sodio bicarbonato, sodio carbonato, acido citrico anidro.
Aspirina C Prezzo
ASPIRINA C 20 Compresse Effervescenti 400 + 240 mg è venduta generalmente al prezzo indicativo di € 7,90.
Quali sono i rischi dell’uso quotidiano dell’Aspirina?
Il 12 ottobre, la US Preventive Services Task Force (USPSTF -composta da 16 membri volontari nominati dal direttore dell’Agenzia per la qualità e la ricerca sanitaria, una divisione del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti) ha pubblicato una bozza di raccomandazioni che riconsiderano se sia sicuro per la maggior parte degli anziani assumere quotidianamente aspirina a basso dosaggio per prevenire infarti e ictus.
L’aspirina a basso dosaggio, a volte chiamata aspirina “baby”, si riferisce a una dose compresa tra 81 e 100 milligrammi, che viene spesso prescritta per essere assunta una volta al giorno.
I rischi dell’uso quotidiano di aspirina, in particolare il rischio di sanguinamento, sono stati anche sollevati prima.
Una nuova ricerca pubblicata dal 2016 suggerisce che il rischio di sanguinamento nel cervello e nell’intestino associato all’uso di aspirina supera di gran lunga i potenziali benefici del farmaco per molte persone.
Le nuove raccomandazioni proposte dalla Task Force non si applicano alle persone che attualmente assumono aspirina a basso dosaggio giornaliero, perché hanno già avuto un infarto o un ictus.
Dopo che la Task Force ha pubblicato la sua bozza di linee guida, gli esperti di medicina cardiovascolare hanno valutato le modifiche proposte.
In una dichiarazione del 12 ottobre, Lloyd-Jones ( la casa farmaceutica che produce ‘Aspirina) ha affermato che “nella maggior parte degli adulti, il beneficio della protezione contro infarti e ictus è compensato dal potenziale rischio di sanguinamento causato dall’aspirina”.
Tuttavia, ha aggiunto che “l’aspirina dovrebbe essere limitata solo a quegli adulti a più alto rischio di malattie cardiovascolari che hanno anche un rischio molto basso di sanguinamento”.
Determinare se un paziente ha maggiori probabilità di essere a rischio di sanguinamento mentre sta assumendo aspirina, è una considerazione importante per i medici da tenere a mente.
Aspirina e Aspirina C: chi è a rischio?
Ci sono alcuni fattori che indicano che una persona potrebbe essere a più alto rischio di sanguinamento se sta assumendo aspirina, tra cui:3
- Avendo avuto un’emorragia interna prima
- Se si ha sangue nelle feci
- Avere bassi livelli di piastrine
- Se si ha un disturbo della coagulazione del sangue o un disturbo emorragico
- Assunzione di fluidificanti del sangue o farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l‘ibuprofene per il dolore o altre condizioni.