Quanto costa trasformare la vasca in doccia?

Trasformare la vasca in doccia può creare un bagno più funzionale per te e la tua famiglia. Inoltre può migliorare il design del tuo spazio e rendere un piccolo bagno meno affollato o ingombro.
Ecco tutto quello che devi sapere sulla conversione da vasca a doccia e sui costi associati a questo progetto.

Quanto costa trasformare la vasca in doccia?

In linea generale, trasformare la vasca in doccia ha un costo che oscilla tra i 400 euro (per modelli base con il solo piatto e la tendina) fino ai 3000 euro per box doccia super accessoriati, magari anche con sauna, idromassaggio e cromoterapia.

Convertire la vasca da bagno in una doccia non richiede sempre una ristrutturazione completa del bagno. Infissi e il lavandino rimarranno in genere intatti. Questo aiuta a mantenere bassi i costi complessivi, rendendo una conversione da vasca a doccia un “upgrade” importante ma relativamente conveniente per il tuo bagno.

Domande da porre prima di trasformare la vasca in doccia!
doccia remail  docce remail  trasformare vasca in doccia prezzi  docce al posto della vasca  remail doccia prezzi  doccia al posto della vasca  sostituzione vasca da bagno  pubblicità remail  prezzo doccia remail  trasformare vasca in doccia milano  remail pubblicità  vasca con box doccia  vasche con doccia prezzi  sostituzione vasca doccia  www.remail.it  docce remail prezzi  remail torino  vasca nella vasca prezzi  www.remail.it listino prezzi  cambio vasca con doccia  costo doccia remail  prezzi remail  vasca e doccia  trasformazione vasca in doccia milano  bagno con doccia e vasca  trasforma vasca in doccia

Convertire la tua attuale vasca da bagno in una doccia, può essere l’opzione di ristrutturazione ideale per un bagno nella tua casa.
Ecco alcune domande da porti però, prima di iniziare un progetto di conversione da vasca a doccia:

  • Come appare la tua attuale vasca da bagno o vasca da bagno con doccia combinata? Se ti piace e la funzione del tuo bagno è ok, questo tipo di trasformazione potrebbe essere poco conveniente.
  • Preferiresti avere una doccia piuttosto che la tua attuale vasca da bagno? Questo è il motivo numero uno per cui i proprietari di case scelgono di assumere un operaio o una ditta specializzata, e attuare una conversione da vasca a doccia. I design combinati di doccia e vasca possono anche fornire il meglio di entrambi i mondi.

Sostituire vasca con doccia: fattori che influiscono sui costi

trasformare la vasca in doccia prezzi  trasformare la vasca in doccia costi  vasca doccia  remail prezzi  xsostituzione vasca con doccia  vasca con doccia  trasformazione vasca in doccia  remail doccia  doccia vasca  remail prezzo  remail opinioni  vasca da bagno con doccia  pubblicità remail  remail doccia prezzo  remail costi  vasca doccia prezzi  vasche con doccia  da vasca a doccia  vasche da bagno con doccia  remail costo  trasformare vasca in doccia

Il costo medio di una ristrutturazione del bagno è compreso tra euro 4.000 e euro 10.000 per progetto, ma ci sono alcuni modi per rinnovare il tuo spazio in bagno, mantenendo un costo basso.

Ecco alcuni fattori che avranno un impatto sul costo complessivo:

  • Installazione del piatto doccia: Il piatto doccia aiuta a promuovere un corretto drenaggio. Questa parte del processo di installazione è essenziale per una doccia che funzioni correttamente.
  • Materiali delle pareti: la rimozione della vasca da bagno e l’installazione di una doccia potrebbero richiedere un montaggio delle piastrelle sulle pareti. I materiali che usi possono influire sui costi, con materiali di alta qualità come la pietra che costano di più, per progetti di fascia alta.
  • Cabine e porte doccia: la tua nuova doccia richiederà ovviamente una porta. Alcuni stili utilizzano una singola porta, magari in vetro. Altri hanno una porta e due lati di vetro o pareti a soffietto. Lo stile della porta della doccia avranno un impatto sul costo complessivo.
  • Hardware: le nuove docce richiedono accessori aggiuntivi come maniglie o porta oggetti. Potresti volere mensoline aggiuntive all’interno della doccia per oggetti come sapone e shampoo.
  • Infissi: Rubinetti e sanitari per doccia sono disponibili in molti materiali e look. La tua scelta tra gli apparecchi nei negozi, è ampia, può essere elegante e semplice o ispirata al design se hai in mente un look speciale.
  • Caratteristiche di sicurezza: corrimano, maniglioni e fodere di sicurezza sono generalmente convenienti, ma avranno un impatto sul costo complessivo di conversione da vasca a doccia. Solitamente i corrimano o maniglioni si usano se c’è un disabile o un anziano in casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here