Chi è il marito di Stefania Sandrelli? Ex marito, incidente, figlio, carriera, compagno
Stefania Sandrelli è nata il 5 giugno 1946 a Viareggio, Toscana e la conosciamo tutti: è un’attrice, regista, scrittrice famosa in Italia e non solo.
Ha vinto un concorso di bellezza a soli 15 anni, che l’ha portata al suo primo ruolo ne “Il federale” insieme al grande attore italiano Ugo Tognazzi.
Viene poi scritturata da Germi per la commedia italiana “Divorzio all’Italiana”, lavorando con Marcello Mastroianni, ma diventa famosa pochi anni dopo recitando nel film “Sedotta e abbandonata”.
A 16 anni ha avuto una relazione con il musicista italiano Gino Paoli e nel 1964 ha dato alla luce la sua prima figlia Amanda.
Negli anni ’70 ha lavorato con i registi Bernardo Bertolucci, Ettore Scola, Comencini e ha recitato con Vittorio Gassman, Dustin Hoffman (Alfredo, Alfredo), Robert De Niro e Gerard Depardieu (Novecento).
Negli anni ’80 interpreta il suo ruolo più sexy ne “La chiave” di Tinto Brass, che la rende un’icona erotica per un’intera generazione di uomini, e partecipa a importanti film italiani (ad esempio Speriamo che sia femmina, con Catherine Deneuve e Liv Ullman).
Negli anni ’90 lavora soprattutto per serie tv e diventa molto popolare come fidanzata di Gigi Proietti ne “Il Maresciallo Rocca”.
Lavora un po’ meno per l’industria cinematografica, tuttavia partecipa a “Io ballo da sola” di Bertolucci e a “L’ultimo bacio” di Muccino, dove interpreta una donna nel profondo di una crisi di mezza età.
È stata la prima scelta di Luis Buñuel per il ruolo principale in Tristana (1970), ma la parte è stata infine interpretata da Catherine Deneuve.
Ha un figlio, Vito, nato nel 1973 con l’imprenditore italiano Nicky Pende, suo ex marito.
Chi è il marito di Stefania Sandrelli?
Nicky Pende, vero nome Nicola, di lui si hanno poche informazioni: è morto due anni fa, il 7 marzo 2019 a Roma.
Era noto soprattutto per avere sposato Stefania Sandrelli, una delle donne più iconiche e belle del panorama cinematografico italiano.
Convolano a nozze nel 1972, dopo la relazione complicata di lei con Gino Paoli, dalla quale avrà sua figlia Amanda.
Dal matrimonio con Nicky Pende, nel 1974 nasce Vito, si separano due anni dopo, nel 1976.
L’attrice definisce la relazione e le nozze con Pende sbagliate: litigavano spesso, il rapporto era difficile.
Poi la crisi motiverebbe il flirt della Sandrelli con l’attore francese Gerard Depardieu, conosciuto sul set del film “Novecento” di Bertolucci.
Chi è il marito di Stefania Sandrelli? Nicky pende incidente
Nicky Pende è ricordato anche per un fatto di cronaca nera: la sparatoria del 18 agosto 1978 sull’isola di Cavallo.
Era una rinomata località per vip situata tra la Sardegna e la Corsica. Un litigio scoppiato per motivi banali tra Pende e Vittorio Emanuele di Savoia, finisce con lo sparo di una carabina verso il playboy romano che ne esce fortunatamente indenne.
Un proiettile colpisce però la gamba di Dirk Hamer, che dormiva sopra un’altra imbarcazione lì vicino e muore.
Vittorio Emanuele in Francia viene prosciolto dall’accusa di omicidio volontario e sconta la condanna a 6 mesi con condizionale per il porto abusivo di arma da fuoco. Secondo Nicky Pende, Vittorio Emanuele viene prosciolto grazie alle innumerevoli amicizie importanti.
Stefania Sandrelli, chi è il compagno Giovanni Soldati
Da molti anni Stefania è legata ad un uomo di nome Giovanni Soldati.
Chi è il marito di Stefania Sandrelli? Non è il marito ma solo il compagno.
“Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia. Di sicuro è l’uomo della mia vita, quello che mi ha accolta con più dedizione e generosità. Tra noi ci sono grande affetto e fiducia reciproca. Stiamo bene insieme senza tragedie e senza enfasi“.