Quanto costa fare un campo da Padel?

Il padel è uno sport molto apprezzato a livello globale e sta crescendo in popolarità anche in Italia.

Il Padel a volte indicato come padel tennis, è un gioco sociale che è divertente e accessibile a persone di tutte le età e abilità.
Quando decidi di costruire un campo da paddle o di creare un club di padel, potresti chiederti quale sia l’approccio migliore da adottare.
Ecco tutto quello che devi sapere.

 

Quanto costa fare un campo da Padel?

Un campo da paddle può costare da € 15.000 a € 40.000, a seconda del modello, della configurazione e della quantità dell’ordine.
padel racchetta padel tennis padel donna padel femminile padel regole paddle campi da padel paddle tennis campo da paddle paddle regolamento campi da paddle gioco tennis paddle o padel

Come costruire un campo da paddle (Le basi in 7 passaggi)

1. Dimensioni del campo da paddle

Il primo passo nella pianificazione è scoprire quale area hai a disposizione e assicurarti che sia abbastanza grande da costruire un campo da paddle.

Di quanto spazio hai bisogno per costruire un campo da paddle?

I campi da padel sono lunghi 20 metri e larghi 10 metri per il doppio. I campi singoli sono della stessa lunghezza ma larghi solo 6 metri.
Un campo da paddle richiede almeno 11×21 metri, più un extra di 0,5 metri su ciascun
lato.

Questo rende il minimo necessario per costruire un doppio campo 231 m2. Un singolo campo richiede almeno 11×7 metri, più altri 0,5 metri.

Di solito, queste misurazioni sono il minimo; tuttavia, ti consigliamo di concedere più spazio intorno al campo. Uno spazio aggiuntivo intorno al campo può anche contribuire a una migliore esperienza di gioco.

La posizione è anche vitale per l’esperienza complessiva, soprattutto se il tuo campo sta andando fuori.
Il sole e il vento influenzano in modo significativo il gioco all’esterno, rendendo essenziale pensare correttamente alla posizione e al posizionamento.

2. Altezza del soffitto

È essenziale avere un soffitto alto in quanto il lob è forse il colpo più critico nel padel tennis. Nessuno vuole perdere un punto perché il loro lob tocca il soffitto.

Quale altezza del soffitto è richiesta per il padel?

Un campo da paddle può essere costruito all’aperto senza considerare l’altezza del soffitto. All’interno, l’altezza del soffitto di almeno 7 metri è una linea guida, ma 8 metri è ancora meglio. Man mano che il padel si evolve, i giocatori più abili con maggiori esigenze preferiranno campi con soffitti più alti.

3. Pavimentazione

Avere una superficie perfettamente livellata è essenziale per giocare a padel. Non può essere in pendenza.

Che tipo di fondotinta utilizzate per i campi da paddle?

Le raccomandazioni dei fornitori di padel court variano leggermente, ma dovresti sforzarti di utilizzare una superficie in calcestruzzo spessa 10 cm senza fosse o elevazioni. Se hai intenzione di costruire un campo da paddle all’aperto, puoi installare asfalto ad asciugatura rapida, che aiuterà il tuo campo ad asciugarsi più velocemente quando piove.

4. Superficie

Ora devi decidere quale superficie dello strato superiore utilizzerai per il campo. Hai una gamma di opzioni, ognuna con pro e contro.

Che tipo di erba artificiale usano i campi da paddle?

L’erba sintetica sui campi da paddle è specificamente progettata per resistere a un’usura pesante dovuta all’uso frequente combinato con una superficie relativamente piccola.
Dovresti prendere in considerazione diversi fattori prima di selezionare un tappeto erboso artificiale, tra cui la frequenza con cui verrà utilizzato il campo, la quantità di manutenzione che sei disposto a fare e quanto tempo ne hai bisogno per durare.
Inoltre, la decisione dipende dal fatto che il tribunale del padel debba essere all’interno o all’esterno, nonché dal tuo piano finanziario.

Perché i campi da paddle hanno sabbia?

I campi da paddle utilizzano sabbia nell’erba sintetica per mantenerlo in posizione e ridurre l’attrito in modo che i movimenti rapidi siano più facili.
Per costruire un campo da paddle, hai bisogno di circa 8-12 kg di sabbia per metro quadrato, a seconda del tipo di erba artificiale che
usi.

5. Permessi di costruzione

Prima di costruire il tuo campo da paddle, devi avere tutti i permessi in atto. Altrimenti, il tuo sogno di padel può diventare costoso.

Un tribunale di padel ha bisogno di un permesso di costruzione?

Il tuo paese e l’area in cui prevedi di costruire il campo da paddle determineranno se hai bisogno di un permesso di costruzione. Verificare con le autorità locali per scoprire cosa è richiesto nel tuo caso.

6. Installazione

Come si installa un campo da paddle?

L’installazione del campo da paddle richiede esperienza e conoscenza per ottenere i migliori risultati.

Ciò comporta la creazione della struttura, l’installazione di pareti di vetro, l’aggiunta di sabbia e l’installazione di erba
artificiale. La corretta installazione dell’erba artificiale è fondamentale per un buon risultato e dovrebbe sempre essere eseguita da professionisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here