Chi è Gianluigi Gualtieri? Età, moglie, Tg5, malattia, malore, figli

Oggi,  giovedì 14 Ottobre 2021, il mondo del giornalismo si stringe intorno alla famiglia di Gianluigi Gualtieri, il giornalista volto storico del Tg5: la sua morte non sorprende purtroppo in quanto Gualtieri era malato da tempo, ma aveva solo 59 anni.

È morto in questa data odierna, il giornalista Gianluigi Gualtieri, noto giornalista e conduttore del Tg5: è stata una malattia a portarlo via, contro cui da tempo lui combatteva.

Il triste annuncio è stato dal direttore del telegiornale della rete Mediaset, Clemente Mimun, con questa frase su Twitter:

“Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci mancherà moltissimo“.

Gualtieri infatti è stato uno dei primi volti ad entrare nella squadra del Tg5, era il 1992 e col tempo è stato anche caporedattore e conduttore, diventando un giornalista famoso e persona storica nonché amato dal pubblico di Canale 5.

“È stato un ottimo giornalista – ricorda ancora Mimun – e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza“.

La notizia ora è fissa sullo schermo del TgCom24, sotto la firma del direttore Paolo Liguori, che lo vuole rammentare come “collega perbene, vulcanico, ironico e generoso” ma prima di tutto un “caro amico”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi e amici ma anche dal pubblico, pubblicati in queste ore sui social

La Buonamici lo ha definito una persona perbene ed ha ammesso che era anche un carissimo amico. A nome di tutta la redazione del notiziario di Canale 5, Cesara ha voluto esprimere tutto il cordoglio alla famiglia di Gianluigi, che lascia due figli.

Ha lasciato questo mondo proprio a causa della malattia con la quale lottava da tempo, e infatti si era ritirato dallo schermo.

Gianluigi Gualtieri lascia due figli.

gianluigi gualtieri moglie gianluigi gualtieri figli gianluigi gualtieri biografia gianluigi gualtieri età gianluigi gualtieri vita privata

Chi è Gianluigi Gualtieri? Età e vita privata

Purtroppo della sua vita privata non si hanno molte informazioni: sappiamo solo che ha due figli, forse era divorziato.

Gualtieri, per la precisione, ha condotto il Tg5 Mattina e il Tg5 Flash, dal 2007 al 2009 e dal 2011 al 2014, il Tg5 Notte, dal 2000 al 2006 e dal 2009 al 2011, il Tg5 Minuti, dal 2006 al 2007, e il TG5 Mezza Sera (questi due ultimi formati non vanno più in onda).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here