Chi è Deborah Johnson? Età, biografia, vita privata, padre e Instagram

Wess Johnson era un noto cantante afro degli anni ’60 con un ottimo rapporto con l’Italia e il padre di Deborah Johnson, che ha seguito la sua strada.

Deborah Johnson è una cantante che ha seguito le orme di suo padre Wess. Il padre non era solo un cantante ma anche bassista. Si fa notare nel Programma Tale & Which di Rai 1, in cui si distingue per abilità e classe.

Il padre di Deborah, Wess, era un artista a tutto tondo.
La sua carriera inizia negli anni ’60 come bassista nella band The Airedales.
In questo gruppo non era solo il bassista ma anche il cantante e l’arrangiatore.

Poco dopo, scoperti da Arbore e Boncompagni, arrivarono in Italia, tappa importante per la loro carriera.

Nel 1967, a causa di disaccordi con la band, decide di intraprendere la carriera solista, debuttando la sua versione di Without light. Brano portato al successo da Dik Dik e Fausto Leali.

Un rapporto molto forte con l’Italia che lo porterà ad essere naturalizzato.

Negli anni ’70 decide di fare un pezzo in due parti con Dori Ghezzi.
Questo si intitolerà Voglio essere con voi e non era altro che la copertina di ‘United We Stand’. 

La canzone fu un grande successo, con una combinazione delle due voci che convinse molti.
Così tanti che alcune case discografiche si concentrarono sul loro duo in modo da renderli una delle coppie di musica pop più riconosciute in quel momento.
Hanno anche partecipato a due Sanremo ed a un Eurofestival.

Chi è Deborah Johnson Deborah Johnson tale e quale show deborah johnson facebook deborah johnson instagram wess cantante deborah facebook johnson cantante deborah cantante cantante wess biografia wess cantante deborah wess johnson

Deborah Johnson Età, Biografia

Una famiglia Johnson che è nata nella musica, anche il fratello di Deborah Johnson, Orlando è stato il protagonista della musica.
Il bassista degli Airedales ebbe due figlie: Romina e Deborah. Ed entrambi hanno seguito il percorso tracciato dal padre.

Wesley “Wess” Johnson è morto nel settembre 2009. Anche se non appariva molto, era sempre molto dipendente dalla musica.
Il cerchio si è chiuso dove tutto è iniziato, a Winston-Salem nella Carolina del Nord all’età di 64 anni.

Da quanto riportato da un giornale, sembra che la causa della morte sia stata una crisi d’asma.

Oggi Deborah Johnson è una concorrente del talent show di Rai Uno, Tale e Quale Show  condotto da Carlo Conti, che rivela: “papà non faceva mai i complimenti”.

La sua carriera parte negli anni ’90 come corista, vantando collaborazioni con Phil CollinsMassimo Ranieri, RonRay Charles e Gianni Morandi.

Pare inoltre che abbia anche una sorella di nome Romina, che come lei ha intrapreso a quanto pare la strada della musica.

Nessuna informazione sulla sua vita privata, nemmeno sulla sfera sentimentale della donna, che pare voler mantenere l’assoluto riserbo sulla sua sfera privata.

Di Deborah sappiamo solo che è nata in Italia e ha 53 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here