Quanto costa uno sbiancamento dentale? Kit fai da te, Sbiancamento professionale, Laser
Quanto costa uno sbiancamento dentale? Il costo dello sbiancamento dei denti varierà a seconda del tipo di metodo di sbiancamento che si decide di perseguire.
I kit di sbiancamento dei denti fai da te, quindi da fare a casa, tendono ad essere più convenienti delle procedure di sbiancamento professionali; tuttavia, potrebbero non fornire risultati con la stessa rapidità e potrebbe essere necessario applicarli con maggiore frequenza.
Ulteriori fattori che possono svolgere un ruolo nel costo finale dello sbiancamento dei denti includono la posizione geografica, se è necessario eseguire ulteriori procedure, la frequenza con cui viene eseguita la procedura e il tipo di tecnologia utilizzata per eseguire lo sbiancamento dei denti.
Quanto costa uno sbiancamento dentale? Costo Medio Dello Sbiancamento Dei Denti
Il metodo più costoso (e più efficace) per sbiancare i denti è un trattamento di sbiancamento laser, che costa (in media) non meno di 300 Euro e può arrivare anche attorno a 500 euro.
Avere i denti sbiancati in uno studio dentistico costerà circa euro 600, e mentre questo è significativamente più caro rispetto ai kit da fare a casa o di altri prodotti per lo sbiancamento dei denti, come gel, gengive o dentifrici sbiancanti, che possono variare da euro 5 a 50, avere i denti sbiancati da un professionista, si tradurrà in un sorriso significativamente più luminoso, perché il dentista può utilizzare una concentrazione più forte di perossido di idrogeno.
Un’opzione popolare per i pazienti che cercano di avere risultati più rapidi e migliori, ma per i quali il costo è una considerazione significativa, è quella di avere un kit personalizzato realizzato per soddisfare le tue esigenze dentali, quindi unico.
Una volta formato il kit personalizzato, il dentista ti fornirà le istruzioni per adoperarlo a casa. Questi kit personalizzati in genere costano da da 500 a 600 euro, con ulteriori soldi da prendere in considerazione per la manutenzione annuale.
Prevenire La Colorazione dei denti
I denti possono macchiarsi per una serie di motivi, il più comune dei quali è la scarsa igiene orale, l’uso del tabacco o il consumo eccessivo di determinati alimenti o bevande.
La colorazione dei denti può anche essere il risultato di un problema di fondo. Se sei interessato ad avere denti più luminosi e bianchi e stai cercando di evitare di pagare costose sedute in un centro dentistico, ecco alcune cose che puoi fare per migliorare l’aspetto dei tuoi denti.
- Pratica una buona igiene orale: Uno dei metodi più efficaci per evitare e correggere i denti macchiati è praticare buone abitudini quotidiane di igiene orale. Assicurati di spazzolare e usare il filo interdentale due volte al giorno, idealmente usando un dentifricio con fluoro o agenti sbiancanti. È anche importante sostituire lo spazzolino da denti ogni tre o quattro mesi.
- Evitare di macchiarli con gli alimenti: Anche se può essere difficile evitare il caffè, il tè o un buon bicchiere di vino, ognuna di queste bevande può svolgere un ruolo primario nel causare la macchia dei denti. Alimenti come la salsa di pomodoro e alcune bacche possono anche causare le macchie dei denti.
- Smettere di usare il tabacco: Ci sono innumerevoli ragioni per cui è una buona idea smettere di fumare, una delle quali è che l’uso del tabacco non solo metterà a repentaglio la tua salute, ma macchierà anche i denti, in particolare il tabacco senza fumo.
- Controlli dentali di routine: Oltre a mantenere uno stile di vita sano ed essere consapevoli della propria dieta, programmare esami odontoiatrici ogni sei mesi (o più frequentemente per i pazienti inclini a problemi parodontali) consentirà al dentista di rimuovere la placca e le sostanze coloranti che impediscono di illuminare il tuo sorriso.