Caldaia a Condensazione prezzo e caratteristiche, come funziona, prezzi con montaggio

Perché dovresti avere una caldaia di questo tipo e qual è il prezzo di una caldaia a condensazione?

La caldaia è uno degli elettrodomestici più importanti della tua casa, rappresentando circa il 55% delle tue spese annue per le bollette energetiche.

Per questo motivo, la scelta di una caldaia ad alta efficienza è di primaria importanza al fine di risparmiare denaro e proteggere l’ambiente riducendo le emissioni di carbonio.

Dal 2005, le normative impongono che tutti i nuovi sistemi debbano essere caldaie a condensazione per legge, a causa del loro più alto tasso di efficienza.
Allo stesso modo, ogni nuova costruzione di proprietà deve installare una caldaia a condensazione ad alta efficienza energetica.

Di seguito troverai informazioni generali sui prezzi di queste caldaie.

Vantaggi delle caldaie a condensazione

  • L’efficienza della caldaia a condensazione è molto elevata (fino al 90%)
  • Sostituendo la caldaia è possibile ridurre i costi di riscaldamento fino a 130 euro l’anno
  • I moderni sistemi di condensazione sono conformi alla normativa

I nuovi tipi di caldaie raggiungono tassi di efficienza più elevati per molte ragioni, la principale delle quali è che sono tutte caldaie a condensazione. Alcuni sostengono che gli stessi risultati possono essere ottenuti con una caldaia regolare ben mantenuta, ma anche quelle più efficienti tendono a perdere calore quando i gas caldi fuoriescono dalla canna fumaria.

Le caldaie a condensazione, d’altra parte, riescono a recuperare più calore attraverso uno scambiatore di calore più grande (o talvolta uno scambiatore secondario) ed espellendo i gas freddi dalla canna fumaria.
Queste caldaie sono chiamate “a condensazione” perché, di tanto in tanto, i gas di scarico possono diventare così freddi che i vapori di gas si condensano.

Il vapore stesso viene poi utilizzato per recuperare ancora più energia: i gas di scarico che solitamente sono rilasciati dalla canna fumaria e vanno sprecati, e il vapore viene trasformato in condensa liquida per utilizzare questo calore latente: ma le caldaie a condensazione invece sono in grado di estrarre più calore dal combustibile che utilizza rispetto a una caldaia ad alta efficienza standard; e non da meno perde meno calore proprio dai gas di scarico.

migliori caldaia a condensazione  caldaie prezzi  migliore caldaie a condensazione  caldaia ariel prezzo  caldaia a condensazione prezzo  caldaia a condensazione  caldaie a condensazione  caldaie a condensazione prezzi  caldaia a condensazione prezzi  caldaie ariel  caldaia ariel  prezzi caldaia a condensazione  caldaia a gas prezzi  costo caldaia a condensazione  prezzi caldaie a condensazione  ariel energia caldaia prezzo  caldaia prezzi  prezzi caldaie  caldaie a condensazione migliori  migliori caldaie a condensazione  miglior caldaia a condensazione  costo caldaia  caldaia condensazione prezzi  costo installazione caldaia  caldaia a condensazione migliori

Caldaia a condensazione prezzo

Il costo delle caldaie a condensazione varia a seconda della potenza dell’impianto che si installerà, solitamente fino a 24 o 35 kW.
Per una caldaia a condensazione il prezzo varia dai €700 fino a €2000 e oltre.
Determinare il costo di una nuova caldaia non è così semplice poiché dipende da una serie di fattori diversi.
La dimensione della caldaia a condensazione che stai installando è il primo fattore importante poiché un piccolo appartamento richiede una caldaia molto più piccola di una grande famiglia, quindi il sistema sarà qualche centinaio di euro più economico di un modello più grande di caldaia.
Il prezzo che paghi è inevitabilmente influenzato dal tuo fabbisogno energetico perché i prezzi delle caldaie aumentano a seconda di quanta energia possono produrre.
Inoltre, a lungo termine, scegliere una caldaia di qualità e più costosa pagherà: i marchi sopra menzionati sono di solito più costosi, ma ti danno più sicurezza e sarai sicuro di essere coperto durante la stagione fredda.
I prezzi dipendono anche dal tipo di caldaia che hai installato in precedenza e da quale nuova sceglierai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here