
Chi è la compagna di Enrico Varriale? Indagato, RaiSport ,Stalker, Età, Matrimonio
Il celebre volto dello sport della Rai, Enrico Varriale, è oggi al centro di forti accuse da parte della sua ex compagna, con lei ha avuto una relazione lo scorso anno. Ma cosa è successo?
Una pesante storia vede coinvolto in queste settimane l’ex direttore di Rai Sport Enrico Varriale, un bruttissimo fatto che o mette sotto ai riflettori, dopo le pesanti accuse della ex partner che lo ha accusato di stalking e percosse.
Il noto giornalista del calcio in Rai e fino all’estate scorsa vicedirettore di RaiSport, è stato fermato e interrogato dal gip Monica Ciancio per ottemperare ad una serie di misure cautelari verso la donna che lo ha denunciato.
Enrico Varriale è stato obbligato al “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati” dalla ex compagna e non potrà più comunicare con lei, costretto anche ad allontanarsi immediatamente in caso di incontro casuale, restando a 300 metri di distanza.
Chi è la compagna di Enrico Varriale?
Non ci sono informazioni su di lei purtroppo. Sappiamo solo che si sono frequentati e sono stati insieme nel 2020 e altre informazioni sulla vicenda di queste ore, ci dicono che Varriale è sottoposto ad una vera e propria indagine per stalking, atti persecutori e lesioni personali gestiti dalla Procura di Roma.
La compagna è più giovane e sarebbe un’imprenditrice marchigiana, sono stati legati per qualche tempo lo scorso anno. La ragazza ha dichiarato di essere stata picchiata, presa a schiaffi, insultata e sbattuta con violenza contro il muro.
L’ex vicedirettore di Rai Sport e giornalista 61enne, l’avrebbe anche stalkerizzata con telefonate notturne e appostamenti fino alle 6 di mattina.
L’accusa sarebbe giunta dopo uno scontro molto violento avvenuto lo scorso 6 agosto. Enrico Varriale avrebbe quindi perso le staffe contro la ex per motivi di gelosia.
Il risultato: contusioni al braccio, alla mano, al gomito e al collo e il referto del pronto soccorso del Policlinico Gemelli, uno degli allegati dell’atto presentato in Procura.
Enrico Varriale d’altro canto ha voluto controbattere alle pesantissime accuse ricevute. Al Corriere, dichiarando:
Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale.

La relazione “era proseguita tra alti e bassi sino ai campionati europei di calcio: da quell’epoca l’indagato si era mostrato molto nervoso, stressato con repentini scatti d’ira“, dicono gli inquirenti.
I “gravosi impegni del giornalista “, “la sostituzione nelle telecronache della partita”, “il procedimento disciplinare” dettato dal mancato rispetto della quarantena durante gli Europei di calcio “e infine la mancata conferma come vicedirettore della testata giornalistica Rai Sport”.
Circostanze, quelle riportate nelle carte, che descrivono il momento difficile del professionista, ma che non giustificano ciò che è accaduto dal 29 luglio, quando una discussione nata per futili motivi si è protratta per giorni, fino a degenerare la mattina del 6 agosto.